Sono già molte le imprese B2B che si sono dotate di un blog, ma per la maggior parte è ancora oscuro il motivo per cui un’attività apparentemente così frivola dovrebbe potere aiutare un’azienza a trovare nuove opportunità commerciali. All’interno della metodologia inbound, sempre più in voga e fortemente promossa come la più efficace nel panorama del marketing digitale in ambito business-to-business, i contenuti la fanno da padrone, letteralmente, perché incarnano la filosofia di offrire all’utente ciò di cui ha bisogno ne momento in cui lo sta cercando e nei luoghi scelti per queste indagini.
Nelle prossime righe vedremo quali sono i vantaggi che derivano una volta che si decide di creare un blog aziendale:
Se pensi che la tua azienda abbia bisogno di un piano di content marketing, la prima domanda da porsi è: chi si occuperà della sua esecuzione? Esiste un team interno sufficientemente grande e con le competenze necessarie per portare avanti la strategia digitale, oltre alle altre attività, oppure pensi di affidarla a un’agenzia di marketing?
Se non lo sai ancora o hai già deciso che la scelta ricadrà su una content agency, leggi con attenzione questo articolo nel quale ti spiegheremo le attività da prevedere per i colleghi del marketing o per il partner esterno:
In un piano di content marketing, la promozione dei contenuti deve essere organizzata con una precisa strategia, per assicurarsi che i materiali creati con tanto impegno siano trovati da più utenti qualificati possibili.
In questo articolo parleremo dei canali adatti alla distribuzione dei contenuti e vedremo come analizzare le performance di questi strumenti.
Leggi l'articolo completo
In questo post cercheremo di comprendere se esistano e quali siano le differenze e le relazioni tra Content Marketing e Inbound.
In un sondaggio condotto tra 3500 professionisti di Marketing e Sales è stata fatta la domanda “Quale delle seguenti risposte definisce meglio la relazione tra content marketing e inbound marketing?” e la scelta era tra le opzioni:
Se state perdendo un sacco di tempo per curare il blog aziendale, ma vedete scarsi risultati, non gettate la spugna prima di aver capito i vostri errori.
Effettuando poche e semplici modifiche, potrete ottenere risultati che supereranno le vostre aspettative.
Vediamo insieme alcuni spunti per migliorare le performance del blog e del sito.
Quando sono definite e attivate nel modo corretto, le strategie di content marketing aiutano a incrementare il traffico sul sito aziendale, generare lead e convertirli in nuovi clienti.
In questo articolo, ti proponiamo alcune statistiche da conoscere e un'infografica con i nostri consigli efficaci per ottenere i migliori risultati con i contenuti digitali. Scopri di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.