Perché i prospect continuino nel processo d’acquisto e diventino clienti, il vostro sito aziendale deve essere progettato e realizzato perfettamente. Nell’articolo odierno vi parleremo degli errori da evitare per non rischiare di vedere diminuire drasticamente il tasso di conversione e vanificare ogni sforzo di lead generation.
Creare un sito aziendale ottimizzato per la lead generation B2B è piuttosto semplice. Ma non si tratta solamente di aggiungere un comando "clicca qui" alla vostra home page e attendere l’arrivo di contatti commerciali, purtroppo! Occorre un approccio strategico al design del sito, in questo post prenderemo in esame i diversi passaggi per creare un sito aziendale e trasformarlo in una macchina genera lead.
Il vostro sito aziendale genera lead per il business? Si tratta di lead validi che il team commerciale può trasformare in clienti?
Gran parte delle imprese B2B fatica a trovare una strategia digitale che incrementi la lead generation dal sito aziendale, in questo post approfondiremo le tecniche per trasformare il sito nella maggiore fonte di lead per il team commerciale.
Parleremo di
In ogni strategia digitale e soprattutto nell’inbound marketing, il sito è il cuore di tutte le attività. L’obiettivo di un sito web aziendale ottimizzato secondo la metodologia inbound è generare lead.
Che siate alle prese con il progetto per la creazione di siti web aziendali o con una semplice idea di redesign, avrete bisogno di partire da un piano d’azione ben strutturato e finalizzato a raggiungere gli obiettivi.
Se non sapete da dove cominciare, oggi è il vostro giorno fortunato J perché stiamo per darvi 4 consigli per la creazione di siti web aziendali che generino lead validi da convertire in clienti soddisfatti e finalizzati allo sviluppo commerciale del vostro business.
Uno degli obiettivi del marketing è senza dubbio quello di riuscire a prevedere e influenzare il modo in cui le persone prendono decisioni d’acquisto. Non c’è da stupirsi, dunque, se dietro ad ogni strategia troviamo dei princìpi di psicologia. Sebbene il comportamento dei consumatori sia cambiato radicalmente nel corso degli anni, le motivazioni che stanno alla base delle decisioni d’acquisto sono sempre le stesse.
In questo articolo vedremo come sia possibile creare una landing page efficace secondo la metodologia di inbound marketing, facendo leva su 3 fattori psicologici dei clienti potenziali:
Cosa si deve fare per avere un sito ottimizzato per la conversione di utenti in lead? Ristrutturarlo? Rifarlo da zero? Rivederne semplicemente il design?
Nessuno può darvi una risposta migliore e più sincera di quella che avrete analizzando il comportamento degli stessi visitatori del sito. Si tratta solo di conoscere e sfruttare gli strumenti di analisi del traffico.
Nelle prossime righe vi offriremo alcuni trucchi per implementare le giuste modifiche e scoprire le caratteristiche del sito web aziendale più adatto a trovare nuovi clienti B2B, sfruttando le funzioni di piattaforme come Google Analytics.
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