Le aziende che si rivolgono ad altre aziende stanno affrontando difficoltà di marketing molto diverse e se vogliamo più pressanti rispetto al mondo B2C. Le sfide del mercato digitale possono però essere superate brillantemente grazie alla strategia che negli ultimi 10 anni si è assestata come la più indicata per incrementare le vendite B2B: l'inbound marketing, per la sua capacità di generare lead, nutrire i contatti commerciali e finalizzare contratti.
Oggi ci concentreremo sugli aspetti di questa metodologia che aiutano le imprese a liberarsi una volta per tutte delle zavorre che limitano il loro sviluppo commerciale.
Il sito aziendale ha bisogno di essere rinnovato? L’avete da poco ristrutturato ma non vedete alcun risultato? Forse nella sua progettazione il design ha preso il sopravvento rispetto a tutti gli elementi che sostengono la lead generation B2B.
Nel post di oggi proveremo a indagare le cause della mancanza di lead provenienti dal sito internet aziendale e parleremo di
Se stai valutando la possibilità di ristrutturare il sito aziendale o ti stai chiedendo come migliorarne le prestazioni in termini di lead generati, iniziare dalla homepage è un’ottima idea.
La homepage è una vera e propria vetrina digitale per attrarre traffico al sito ma, nonostante la sua grande importanza, molte aziende faticano ad ottimizzarla in modo appropriato.
Ecco gli elementi fondamentali per:
Il sito internet aziendale ha un ruolo cruciale nell’inbound marketing, sia in termini di generazione di contatti commerciali che di fidelizzazione dei clienti esistenti.
Trovare nuovi clienti B2B è un’impresa ardua e occorre partire dal sito per trasformarlo in un meccanismo di lead generation perfetto. Nel nostro articolo vi parleremo di alcuni suggerimenti per ristrutturare il sito aziendale.
È ormai noto come nell’era digitale i buyer abbiano completamente modificato i loro processi d’acquisto e come questa trasformazione abbia costretto le aziende B2B a cambiare a loro volta le procedure di vendita. Uno studio di CEB, Corporate Executive Board ha evidenziato un dato molto interessante: in media un acquirente completa il 57% del processo ancora prima di contattare un rappresentante commerciale.
In questo articolo ci occuperemo di
Nel nostro blog abbiamo parlato spesso dell’importanza delle call to action per incrementare la lead generation dal sito aziendale, soprattutto se si ragiona all'interno della metodologia inbound. Abbiamo descritto il modo in cui devono essere disegnate, come fare in modo che gli utenti clicchino sulle call to action, come fare in modo che siano personalizzate a seconda della storia del visitatore sul sito.
Forse però non ci siamo soffermati a sufficienza sul punto cruciale e in questo articolo risponderemo a due delle domande più frequenti che riguardano l’argomento:
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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