Quando si parla di inbound sales, si fa riferimento a una strategia di vendita che pone al centro le necessità, i bisogni e le richieste dei potenziali clienti, supportandoli durante il buyer’s journey.
Un piano di content marketing efficace è alla base della metodologia; molte aziende però non sono del tutto consapevoli sulle possibilità di utilizzo dei contenuti per chiudere un maggior numero di contratti.
Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoDecidere di rivolgersi a un’agenzia di inbound marketing e costruire insieme una strategia adeguata alle necessità e agli obiettivi aziendali richiede un investimento, non solo economico, ma anche di tempo e risorse.
Ne vale la pena? Secondo noi, la risposta è sì, soprattutto per un’azienda b2b; in questo articolo, ti spieghiamo il perché. Continua a leggere!
Secondo Gartner, solo il 6% dei direttori commerciali è fiducioso in merito alla capacità della propria forza vendita di raggiungere o superare gli obiettivi di fatturato. Quindi, non ci sorprende che la loro priorità assoluta sia superare questa sfida. Nel processo di vendita b2b, manager e commerciali dovrebbero concentrarsi sulla creazione di un'esperienza di acquisto rapida e agevole - promuovendo la trasformazione digitale - in modo da soddisfare le aspettative dei clienti.
Continua a leggere l'articolo per scoprire altri dati interessanti e le strategie da mettere in atto subito per raggiungere gli obiettivi commerciali!
Leggi l'articolo completoCon sales enablement si intende l’insieme dei sistemi e delle metodologie che supportano il dipartimento commerciale nella velocizzazione dei processi di vendita.
La strategia permette di allineare le attività del sales alla fase precisa del ciclo d'acquisto dei clienti, rendendole così efficaci per raggiungere gli obiettivi.
Nell’articolo di oggi, ti offriamo alcuni consigli utili per cogliere tutti i vantaggi da questa pratica e accelerare la crescita aziendale.
Leggi l'articolo completoIl sales enablement aiuta a rendere più efficienti i processi di vendita, perché fornisce al marketing e al commerciale gli strumenti per offrire un’esperienza cliente eccellente.
Infatti, se i prospect sono già informati e coinvolti grazie alle campagne di marketing, la forza vendita non dovrà lottare per superarne le obiezioni. Allo stesso tempo, il valore dei lead generati contribuirà a rafforzare la collaborazione tra le diverse funzioni aziendali.
Continua a leggere l’articolo per scoprire come implementare con successo questa strategia!
Leggi l'articolo completoIl mondo del marketing e le tecniche di lead generation hanno visto cambiamenti notevoli negli ultimi anni e la pandemia ha di certo accelerato i processi.
La tecnologia oggi è una necessità e lo è ancora di più l’avere a disposizione una grande quantità di dati sui clienti potenziali e attuali. In questo articolo, vedremo come adattarsi alle più recenti evoluzioni del mercato b2b.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.