Se l’obiettivo di un’azienda è migliorare la propria strategia SEO, allora è fondamentale sapere cosa significhi e quali attività comporti. Molto spesso, infatti, si tende a credere che la strategia SEO si basi solo sull’ottimizzazione di alcuni elementi quando, al contrario, prevede un piano mirato, che coinvolge tutti i fronti digital. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoNegli ultimi anni, il marketing digitale ha continuato a evolversi e i cambiamenti di cui siamo testimoni oggi sarebbero stati quasi inconcepibili meno di due decenni fa. Uno di essi è HubSpot CRM. Nell’articolo di oggi vediamo le sue caratteristiche e alcuni dei vantaggi che offre. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoI lead non si trasformano in opportunità di vendita dall’oggi al domani; perché questo passaggio si verifichi, è fondamentale che sia messa in atto una comunicazione specifica, che garantisca un avanzamento regolare nel processo d’acquisto. In altre parole, è fondamentale avviare una strategia di lead management: ne parliamo nell’articolo di oggi, approfondendo alcune best practice per chiudere più opportunità e in minor tempo.
Leggi l'articolo completoIl sito web aziendale è l'equivalente digitale della vetrina di un'attività commerciale. E la homepage è ciò che i clienti vedono quando guardano attraverso tale vetrina. Sono attratti da ciò che vedono? Sono spinti a "entrare" e a saperne di più? Oppure non si genera un interesse duraturo o, peggio ancora, ciò che vedono li fa allontanare? Nell’articolo di oggi vediamo come creare una struttura home page sito web performante e che attragga nuovi clienti. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoA molte aziende sarà capitato di intraprendere un percorso di rebranding o rivalutazione della strategia di comunicazione e rendersi conto che le mancate opportunità di business sono legate proprio al tipo di messaggio veicolato. Approcci standard che sottolineano la capacità e l’esperienza dell’impresa in un determinato settore non funzionano più: per generare lead, opportunità di vendita e chiudere nuovi clienti, è necessario fare un passo oltre. Oggi parliamo di storytelling aziendale e delle sue opportunità per il b2b, con qualche consiglio utile per approcciarsi a questa disciplina tanto affascinante quanto performante.
Leggi l'articolo completoCapire come far crescere il fatturato mese per mese è la sfida di tutte le aziende b2b, soprattutto in un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo. Spesso però basta ottimizzare qualche strategia o modificare alcune pratiche obsolete per raggiungere gli obiettivi di business. Scopri i nostri consigli, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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