LinkedIn è il social network professionale per eccellenza ed è quindi più che consigliato includerlo nel vostro piano di Social Media Marketing B2B.
Come già fatto per Facebook, in questo post prenderemo in esame le principali caratteristiche di LinkedIn e vi daremo dei suggerimenti su come sfruttarle al meglio per aumentare la visibilità del vostro brand. Parleremo di
Per le aziende, l’obiettivo primario di una campagna di Social Media Marketing è la generazione di nuovi contatti commerciali: la presenza online e il rafforzamento del brand sono una piacevole conseguenza. In questo post, e successivamente nel nostro blog, vi guideremo passo dopo passo per creare un profilo su Facebook che possa trasformarsi in un meccanismo di Lead Generation.
L’integrazione del Social Media Marketing in un piano aziendale B2B è il modo più efficace per raggiungere clienti e prospect. Secondo un recente studio di Social Media Examiner, con un impegno di sole 6 ore settimanali il 66% degli addetti Marketing intervistati vede un incremento nei risultati di lead generation grazie al social media marketing. Più della metà di loro (con almeno un anno di esperienza nel campo) riescono a ottenere contatti commerciali validi attraverso i social network.
Nelle righe che seguono cercheremo di entrare nel merito delle strategie di social media marketing per il B2B e in particolare dei tre passaggi dell’approccio Inbound:
L’Inbound marketing è una strategia che unisce l’uso di contenuti come post sul blog, video, eBook, ecc. alle tecniche SEO (Search Engine Optimization) per attirare clienti potenziali alla vostra azienda - in pratica l’opposto di quanto accade nel marketing tradizionale outbound che invece si fonda su chiamate commerciali (spesso da operatori telemarketing e call-center) e email dirette che vanno a finire nella maggior parte dei casi nel filtro anti spam.
Oggi vi daremo 5 suggerimenti per incentivare il vostro sviluppo commerciale usando il grande potere di internet e nello specifico parleremo di:
Molte aziende trovano che fare Marketing sui social network sia un’attività troppo impegnativa e non porti alcun risultato utile, soprattutto in ambito business-to-business. In effetti, ci sono talmente tanti canali a disposizione, ognuno con sempre nuove funzioni e aggiornamenti, che risulta complesso imparare a gestirli e integrarli al proprio piano Marketing. Non tutti avrete a disposizione un team da dedicare alla social media strategy aziendale, ma non per questo va sottovalutata la potenza di questi mezzi per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.
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I Social Network non sono una moda passeggera, ve ne sarete resi conto, ormai sono entrati nelle nostre abitudini sociali e non riguardano solamente la fascia più giovane della popolazione. Per le aziende, anzi, rappresentano un canale validissimo per raggiungere grandi obiettivi nel mercato sempre più digitale.
Nelle prossime righe vedremo come un piano di Social Media Marketing possa aiutare la vostra azienda a:
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