Grazie ad internet, nel corso degli anni il Marketing si è evoluto. Gli acquirenti non si affidano più ad annunci pubblicitari o spot televisivi (Outbound Marketing) per raccogliere informazioni su nuovi prodotti o servizi.
Con il web, il potere ora è nelle loro mani. La rete mette a disposizione metodi alternativi per trovare, acquistare e informarsi su prodotti o servizi. La comunicazione, tramite la metodologia di Inbound Marketing, si trasforma in un dialogo tra aziende ed acquirenti, facilitato anche dai social media.
Un’altra ragione del successo dell’Inbound sono i costi decisamente inferiori rispetto a quelli del Marketing tradizionale.
La seguente infografica evidenzia le differenze tra il vecchio Outbound Marketing e l’enfant prodige Inbound.
La trovi interessante?
Condividila con i colleghi sui social
Per essere sempre aggiornati sul mondo del Inbound e Digital Marketing B2B iscriviti a questo blog e riceverai tutti gli aggiornamenti direttamente nella casella di posta elettronica.
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo b2b?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.
Scrivi un commento