Si parla sempre più di Inbound Marketing come elemento chiave per far crescere un'azienda.
Di cosa si tratta esattamente e come implementarlo nella vostra strategia di marketing? In questo articolo vi offriremo le risposte e alcuni consigli utili.
Leggi l'articolo completo
In un piano di content marketing, la promozione dei contenuti deve essere organizzata con una precisa strategia, per assicurarsi che i materiali creati con tanto impegno siano trovati da più utenti qualificati possibili.
In questo articolo parleremo dei canali adatti alla distribuzione dei contenuti e vedremo come analizzare le performance di questi strumenti.
Leggi l'articolo completo
Questa slideshare contiene una breve guida introduttiva al Social Media Marketing per aziende B2B e si concentra in modo particolare su Facebook, offrendo dei suggerimenti sulla creazione, la gestione, l'ottimizzazione e l'analisi di un profilo corporate.
Leggi l'articolo completo
Sappiamo che l’obiettivo di ogni team di Marketing è procurare nuovi contatti commerciali per i colleghi delle Vendite; i social media sono solo uno dei canali usati per la lead generation, anche nel B2B. Ma a parte pubblicare contenuti collegati a landing-page o sezioni del sito create ad hoc per catturare i dati dei prospect, cosa si può fare? Il primo modo per incrementare il numero di lead ottenuti dagli account social aziendali è fare crescere la vostra community di seguaci.
Ok, ma come? Nelle prossime righe vi daremo 12 piccoli trucchi per avere più follower sui social aziendali! Siete curiosi?
Leggi l'articolo completo
Continua la presentazione delle azioni fondamentali da intraprendere quando si vuole avviare una campagna di Social Media Marketing B2B, oggi parleremo di Twitter e di come impostare un profilo aziendale che riesca a veicolare traffico al vostro sito e a procurarvi nuovi contatti commerciali. Seguite i nostri consigli per non commettere nemmeno un passo falso e mantenere una presenza costante e professionale su questo social network.
Vedremo insieme i passaggi fondamentali per ottimizzare il profilo aziendale come:
scelta del nome utente
foto del profilo
intestazione
biografia
formato dei tweet
follower e seguiti
Leggi l'articolo completoFare crescere la propria attività e tenere sotto controllo il budget è una sfida complessa: è molto importante che la pianificazione della campagna commerciale avvenga in modo oculato, eseguendo le attività più adatte e monitorandone l’andamento per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile.
L'inbound Marketing a supporto di una campagna commerciale con budget limitato riesce a generare lead e convertirli in clienti, attraverso la creazione di contenuti su misura per le loro esigenze.
Oggi vedremo in particolare come:
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.