Se vi siete mai chiesti cosa renda perfetto un articolo per il blog, continuate a leggere questo articolo nel quale ne studieremo l’anatomia.
Per prima cosa risponderemo a qualche domanda:
La pressione su chi opera nel marketing B2B è nella maggior parte legata alla generazione di nuovi contatti e opportunità di business. Purtroppo non esiste una formula magica in grado di ottenere migliaia di lead qualificati senza il minimo sforzo.
Il content marketing può essere il segreto per raggiungere gli obiettivi? O forse si tratta solo di applicare le tecniche SEO? O ancora il social media aziendale?
ATTENZIONE SPOILER: non esistono segreti per migliorare la lead generation senza lavoro e fatica.
In questo articolo, però, vi daremo alcune informazioni utili a comprendere l’importanza del social media aziendale nelle strategie di marketing finalizzate allo sviluppo commerciale B2B. Parleremo di
Nella definizione della strategia di content marketing spesso si usa un approccio incentrato sul cliente. L’uso di contenuti ottimizzati, utili e interessanti per il prospect è essenziale in ogni tecnica di marketing, in realtà. Dalle email al social media, dall’outbound all’inbound marketing, ma nel caso di quest’ultimo si può a volte generare confusione perché i contenuti ne sono il perno centrale.
In questo post ci concentreremo sull’analisi di una completa strategia di content marketing affrontando diversi concetti basilari nella metodologia inbound e sui quali vale la pena soffermarsi:
I social network funzionano perché collegano le persone ai propri familiari, amici e conoscenti online. I social media per aziende, allo stesso modo, sono utili per mettere in comunicazione i brand con il proprio pubblico composto da clienti attuali, potenziali e da semplici seguaci interessati ai prodotti/servizi. Uno studio Nielsen sulle abitudini d’acquisto sostiene che il 92% dei consumatori si fida dei consigli di amici e colleghi e il 70% delle opinioni lette online anche se di estranei che non hanno mai incontrato di persona.
Vale la pena soffermarsi sulla definizione di una strategia di marketing che presenti nel modo migliore la vostra azienda sui canali digitali.
In questo articolo scopriremo quali sono le migliori pratiche nella gestione dei social media per aziende B2B, suddividendole in 3 macro aree:
Oggi vogliamo parlarvi della gestione pagine social aziendali da una prospettiva piuttosto diversa, paragonandola ad un investimento finanziario.
Considereremo
Sono già molte le imprese B2B che si sono dotate di un blog, ma per la maggior parte è ancora oscuro il motivo per cui un’attività apparentemente così frivola dovrebbe potere aiutare un’azienza a trovare nuove opportunità commerciali. All’interno della metodologia inbound, sempre più in voga e fortemente promossa come la più efficace nel panorama del marketing digitale in ambito business-to-business, i contenuti la fanno da padrone, letteralmente, perché incarnano la filosofia di offrire all’utente ciò di cui ha bisogno ne momento in cui lo sta cercando e nei luoghi scelti per queste indagini.
Nelle prossime righe vedremo quali sono i vantaggi che derivano una volta che si decide di creare un blog aziendale:
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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