Sono molte le aziende b2b che, pur avendo da molto tempo adottato strategie di web marketing, guardano allo strumento social media con circospezione e non l’hanno ancora integrato all’interno del piano promozionale. Ti rivedi in questa affermazione? Non sei solo.
In queste righe cercheremo però di dimostrarti come il social media per aziende non sia solo un fuoco di paglia, ma costituisca un ingrediente molto importante all’interno della “ricetta” di marketing inbound, perché supporta gli altri canali massimizzandone i risultati e rafforza l’immagine del brand aumentandone la visibilità online. Parleremo di:
Una piattaforma di marketing automation è un software che rende automatici i processi di una strategia di marketing. Questi programmi aiutano le aziende a definire le attività prioritarie ed eseguire le azioni di marketing in modo integrato e performante.
Nell’articolo di oggi vi parleremo di
In ogni strategia inbound, l’email marketing ricopre un ruolo essenziale perché mantiene il coinvolgimento dei clienti esistenti e aiuta a comunicare e costruire relazioni solide con i prospect, migliorando anche il ritorno sugli investimenti di web marketing B2B.
Nelle prossime righe vi guideremo nei 10 elementi chiave che costituiscono una campagna di email marketing B2B di sicuro successo:
L’inbound marketing si è ormai attestato nel mondo digitale come la strategia più efficace per attrarre e convertire in lead dei clienti potenziali. La ricerca di Hubspot State of Inbound 2016 infatti afferma che l’84% degli addetti ai lavori del marketing dà la priorità alle tecniche inbound.
In questo articolo cercheremo di analizzare nel dettaglio le strategie inbound come
Il sito internet aziendale ha un ruolo cruciale nell’inbound marketing, sia in termini di generazione di contatti commerciali che di fidelizzazione dei clienti esistenti.
Trovare nuovi clienti B2B è un’impresa ardua e occorre partire dal sito per trasformarlo in un meccanismo di lead generation perfetto. Nel nostro articolo vi parleremo di alcuni suggerimenti per ristrutturare il sito aziendale.
Partiamo dal presupposto che non esiste un modo giusto per creare un blog aziendale. L’attività di blogging si colloca a metà strada tra creatività e scienza, nel senso che alcuni processi sono istintivi e altri si basano su formule che supportino il raggiungimento degli obiettivi.
Certamente la strada verso l’esperienza e la conoscenza delle tecniche migliori passa anche attraverso qualche errore, ma in questo articolo cercheremo di offrirvi 5 consigli preziosi per iniziare a creare un blog aziendale.
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.