Nel nostro blog abbiamo parlato spesso dell’importanza delle call to action per incrementare la lead generation dal sito aziendale, soprattutto se si ragiona all'interno della metodologia inbound. Abbiamo descritto il modo in cui devono essere disegnate, come fare in modo che gli utenti clicchino sulle call to action, come fare in modo che siano personalizzate a seconda della storia del visitatore sul sito.
Forse però non ci siamo soffermati a sufficienza sul punto cruciale e in questo articolo risponderemo a due delle domande più frequenti che riguardano l’argomento:
Nelle pagine di questo blog abbiamo parlato spesso di quanto i social media siano un ingrediente fondamentale all’interno di ogni “ricetta” di inbound marketing.
La definizione della strategia social per aziende richiede molto tempo e deve essere in continua evoluzione.
Per fare in modo che i canali social siano utili alla lead generation, oggi vi daremo alcuni consigli per ottenere risultati duraturi.
Per molte imprese, l’impegno di scrivere con regolarità articoli per il blog aziendale può essere troppo gravoso. Anche chi ha molta esperienza nel content marketing fatica a trovare argomenti nuovi e offrire sempre contenuti freschi, formativi e creativi ai propri lettori, soprattutto con delle scadenze piuttosto strette da rispettare.
Non sono poche le aziende B2B che si rivolgono a content agency per sgravarsi da queste attività, perché per avere la certezza che ogni post sul blog sia ben scritto, utile al prospect e ottimizzato bisognerebbe dedicarvi troppo tempo e risorse.
In questo articolo vedremo come anche l’azienda con i dipendenti più impegnati possa scrivere un articolo in soli 30 minuti.
L’inbound marketing non è più una novità, ne abbiamo già parlato abbondantemente anche sulle pagine di questo blog. Sono molte le aziende di diverse dimensioni che applicano questa metodologia per incrementare il traffico qualificato al sito, convertire utenti in lead e trovare nuove opportunità di business. Nelle prossime righe vedremo come una strategia social media aziendale possa contribuire a migliorare il vostro programma di marketing aiutandovi a
Creare un sito aziendale ottimizzato per la lead generation B2B è piuttosto semplice. Ma non si tratta solamente di aggiungere un comando "clicca qui" alla vostra home page e attendere l’arrivo di contatti commerciali, purtroppo! Occorre un approccio strategico al design del sito, in questo post prenderemo in esame i diversi passaggi per creare un sito aziendale e trasformarlo in una macchina genera lead.
L’inbound marketing si sta facendo largo nel mondo business-to-business grazie ai sorprendenti dati che riguardano il ROI associato alle sue campagne.
Rispetto ai metodi tradizionali inbound, più invasivi e difficili da misurare, l’inbound marketing è incentrato sull’analisi e l’ottimizzazione delle performance, il che lo rende uno strumento preziosissimo per le aziende che puntano allo sviluppo commerciale e vogliono sapere dove stanno investendo il proprio budget.
In questo articolo parleremo di 5 fatti importanti da conoscere prima di avviarsi alla scelta di un’agenzia inbound marketing che vi affianchi nella definizione e nell’applicazione della strategia.
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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