L’avvento di internet ha modificato radicalmente le abitudini d’acquisto sia dei consumatori che dei buyer che operano nel B2B. Anziché avere bisogno ed affidarsi completamente ai commerciali per trovare le informazioni riguardanti un prodotto o un servizio da acquistare per la propria azienda, oggi i buyer usano Google o altri motori di ricerca per trovare i potenziali fornitori, confrontare le offerte, leggere le recensioni di altri clienti. Per non parlare dell’influenza che possono avere sulle decisioni di acquisto gli esperti del settore che si sono conquistati la posizione grazie all’uso sapiente di social media e blog.
In questo post vedremo dunque quale sia l’atteggiamento del b2b marketing di fronte alla rivoluzione digitale e vi daremo alcuni consigli per il vostro sviluppo commerciale. Parleremo di:
Quali sono gli elementi essenziali per il successo di una strategia di inbound marketing? Sicuramente la costruzione di relazioni con clienti e prospect grazie all’offerta di contenuti educativi e utili per loro.
I canali adatti a creare questi legami sono senza alcun dubbio i social media aziendali.
In questo articolo vi daremo 5 consigli per risparmiare tempo ma riuscire comunque ad ottenere ottimi risultati dalla vostra social media strategy.
Molto spesso tra gli addetti ai lavori del marketing si sente dire: se non sai dove stai andando, ogni strada ti ci porterà. Purtroppo però questi percorsi non programmati conducono a risultati mediocri e a costi elevati sia in termini di tempo che di budget. Oggi vi aiuteremo a definire le vostre strategie di marketing online per avere sempre un piano che vi indichi la via giusta, come percorrerla e con quali priorità: parleremo di
Le strategie di content marketing lavorano al servizio di tutte le attività previste dall’inbound, tra cui email e social media, migliorandone risultati e ROI.
Il content marketing è un processo piuttosto complesso e in continua evoluzione di produzione di materiali informativi di valore per il quale occorre avere un piano ben definito e delle procedure precise. Nel corso di questo articolo parleremo di 6 errori da evitare per assicurarvi di eseguire strategie di content marketing dai risultati eccezionali, ecco i principali argomenti trattati:
Uno dei princìpi fondamentali dell'inbound marketing è che si tratta di una tecnica che piace al pubblico, perché non interrompe le attività dei buyer B2B né disturba con pubblicità invasive. Perché allora il sito web aziendale è ancora terreno fertile per tanti elementi detestati dai visitatori?
In questo articolo elencheremo i 15 errori da evitare nella progettazione del sito aziendale.
Leggi l'articolo completoAvrete sicuramente notato che i messaggi di posta elettronica non richiesti aumentano esponenzialmente, come le chiamate dai call center. Ogni giorno riceviamo email che cercano di venderci qualcosa e, se le cancelliamo, nei giorni successivi leggiamo frasi come questa "Hai ricevuto la mia ultima email? Non ho avuto tue notizie, magari vuoi fissare un appuntamento telefonico per approfondire l'argomento?”
Nelle prossime righe vi spiegheremo perché questo tipo di campagna email marketing B2B non funziona più e quali sono le tecniche giuste da applicare alla strategia e quelle da evitare assolutamente.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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