L’Email Marketing B2B è una strategia indispensabile in ogni piano digitale che si rispetti, ma spesso viene affrontato con superficialità e si cade in trappole da cui sarebbe meglio stare alla larga.
L’attenzione ai dettagli è molto importante, anche e soprattutto nei messaggi email commerciali, perché ogni elemento influisce sull'azione che vogliamo fare intraprendere dal prospect.
Nell’infografica che vi proponiamo oggi abbiamo cercato di riassumere le caratteristiche di perfette campagne email B2B:
Storicamente, e nella maggior parte delle aziende è ancora così, Sales e Marketing sono due dipartimenti con attività separate.
Oggi vedremo come l’inbound aiuti a creare armonia tra vendite e marketing B2B e…
Autunno significa foglie che cadono e nebbia mattutina, ma soprattutto si cominciano a sentire i campanellini delle festività natalizie.
Aldilà della serenità del periodo, più o meno sentito, per molti direttori, responsabili di reparto e marketing manager, questi mesi finali dell’anno sono la una corsa contro il tempo per raccogliere tutti i dati nei report e chiudere in bellezza il 2016 pianificando le attività future.
Oggi ci addentreremo nelle motivazioni che vi dovrebbero spingere a programmare ora la strategia inbound per il 2017, parlando di
Uno dei maggiori ostacoli incontrati dai team di marketing B2B è la difficoltà di misurare il ROI della social media strategy aziendale. Se anche voi credete nelle potenzialità social media marketing e avete intenzione di dedicarvi tempo e risorse nello sviluppo di campagne sui social network, vi occorrerà un modo per comprendere e misurare il valore delle vostre attività e l’unico modo per farlo è attraverso il ROI.
In questo articolo vi parleremo di
Nella progettazione e realizzazione di un sito aziendale, l’esperienza dell’utente va tenuta in altissima considerazione, sempre. È molto importante offrire un prodotto che sia intuitivo ed accessibile, evitando funzioni inutili che possono solo distrarre la navigazione. Pensate che secondo un’inchiesta di Econsultancy, l’88% degli utenti dichiara di essere molto meno propenso a tornare su un sito web se ha avuto una brutta esperienza di navigazione.
Fatta questa doverosa premessa, oggi vogliamo parlarvi di 5 convinzioni errate che riguardano il design del sito:
L’avvento di internet ha modificato radicalmente le abitudini d’acquisto sia dei consumatori che dei buyer che operano nel B2B. Anziché avere bisogno ed affidarsi completamente ai commerciali per trovare le informazioni riguardanti un prodotto o un servizio da acquistare per la propria azienda, oggi i buyer usano Google o altri motori di ricerca per trovare i potenziali fornitori, confrontare le offerte, leggere le recensioni di altri clienti. Per non parlare dell’influenza che possono avere sulle decisioni di acquisto gli esperti del settore che si sono conquistati la posizione grazie all’uso sapiente di social media e blog.
In questo post vedremo dunque quale sia l’atteggiamento del b2b marketing di fronte alla rivoluzione digitale e vi daremo alcuni consigli per il vostro sviluppo commerciale. Parleremo di:
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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