Ammetto che anche per chi, come chi scrive, lavora con HubSpot e conosce il mondo della società numero uno nell’Inbound Marketing, si tratta di un mondo inimmaginabile, prima di trovarsi davvero coinvolto nella conferenza. L’evento riunisce in un unico luogo (abbastanza grande da ospitare 18000 partecipanti!): marketer, team commerciali, CEO, clienti e dipendenti HubSpot, agenzie partner e personalità mondiali dell’economia, dell’industria e dell’intrattenimento.
Le novità di quest’anno riguardano (in ordine sparso):
Non è importante quanto sono fenomenali i venditori della vostra azienda, potrebbero vendere di più se solo avessero a disposizione i giusti strumenti. È semplice: fornite le tecnologie giuste per sostenerli nel proprio lavoro e lo sviluppo commerciale è garantito. Non avrete nemmeno bisogno di investire in lunghi e dispendiosi test su programmi che alla fine si riveleranno inefficaci perché noi vi diciamo già il migliore sul mercato: il CRM HubSpot Sales.
Ecco alcuni dei modi in cui il CRM HubSpot Sales può spingere le vendite B2B:
L’Email Marketing B2B è una strategia indispensabile in ogni piano digitale che si rispetti, ma spesso viene affrontato con superficialità e si cade in trappole da cui sarebbe meglio stare alla larga.
L’attenzione ai dettagli è molto importante, anche e soprattutto nei messaggi email commerciali, perché ogni elemento influisce sull'azione che vogliamo fare intraprendere dal prospect.
Nell’infografica che vi proponiamo oggi abbiamo cercato di riassumere le caratteristiche di perfette campagne email B2B:
Storicamente, e nella maggior parte delle aziende è ancora così, Sales e Marketing sono due dipartimenti con attività separate.
Oggi vedremo come l’inbound aiuti a creare armonia tra vendite e marketing B2B e…
Autunno significa foglie che cadono e nebbia mattutina, ma soprattutto si cominciano a sentire i campanellini delle festività natalizie.
Aldilà della serenità del periodo, più o meno sentito, per molti direttori, responsabili di reparto e marketing manager, questi mesi finali dell’anno sono la una corsa contro il tempo per raccogliere tutti i dati nei report e chiudere in bellezza il 2016 pianificando le attività future.
Oggi ci addentreremo nelle motivazioni che vi dovrebbero spingere a programmare ora la strategia inbound per il 2017, parlando di
Uno dei maggiori ostacoli incontrati dai team di marketing B2B è la difficoltà di misurare il ROI della social media strategy aziendale. Se anche voi credete nelle potenzialità social media marketing e avete intenzione di dedicarvi tempo e risorse nello sviluppo di campagne sui social network, vi occorrerà un modo per comprendere e misurare il valore delle vostre attività e l’unico modo per farlo è attraverso il ROI.
In questo articolo vi parleremo di
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.