Le dimensioni del cervello sono più importanti delle dimensioni del portafoglio. Questa frase è attribuita all'ex CEO di HubSpot Brian Halligan. Soprattutto nei periodi economicamente complicati come quello che stiamo vivendo oggi, invece di continuare a sprecare tempo e risorse in azioni spesso inutili, è necessario dedicare una maggiore attenzione allo studio di una strategia valida, anche sfruttando strumenti che non hanno necessariamente un costo. L’inbound marketing è il metodo migliore nel mondo b2b, anche (e soprattutto) quando i tempi si fanno difficili. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoPer le aziende b2b avere dei sistemi efficienti è fondamentale: per pagare le fatture, per gestire le assunzioni e i licenziamenti, per produrre o fornire servizi. Quando si tratta di aumentare il fatturato però, molte continuano a fare affidamento su gruppi separati di persone, con risultato operazioni slegate e inefficienti. Come si può quindi creare un sistema per migliorare le performance? Proviamo a rispondere a questa domanda nell’articolo. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoGarantire all'azienda una solida presenza online oggi è indispensabile. Secondo i dati, su internet circolano almeno 4 miliardi di persone: un bacino di utenti significativo che potrebbe entrare in contatto con il blog aziendale. Nell'articolo vediamo quali sono i benefici di questo strumento e perché è fondamentale nel mercato b2b. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoCapire cosa manca nel piano di digital marketing b2b è spesso complicato, soprattutto perché oggi generare lead, nuove opportunità di vendita e nuovi clienti è sempre più complesso. È probabile che l’azienda proponga un prodotto o servizio poco interessante per il mercato a cui si rivolge, oppure che il prodotto o il servizio siano giusti, ma il target non sia corretto. Di solito, però, il vero problema è che manca qualcosa alla base della strategia. In questo articolo, vediamo alcuni segnali da cogliere per muovere la strategia nella giusta direzione.
Leggi l'articolo completoIl digital rappresenta una risorsa strategica per la crescita aziendale e oggi ormai quasi la totalità delle compagnie hanno delle strategie di attività online volte alla creazione di nuovi profitti, sia in termini di denaro che di acquisizione di contatti. Continua a leggere l’articolo per scoprire come far crescere il fatturato della tua azienda b2b grazie a una strategia digitale solida.
Leggi l'articolo completoNell’ambito dello sviluppo di una strategia di marketing b2b, il blog aziendale è uno strumento prezioso; rappresenta sia una vetrina digitale di informazioni approfondite e autorevoli, sia un mezzo per raggiungere prospect e potenziali buyer. Molto spesso, nel b2b si rinuncia a questa opzione, pensando di non poter disporre delle risorse per sviluppare contenuti indicati. Nell’articolo ti sveliamo come superare questo timore e cominciare da subito a fare business blogging, in 6 passaggi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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