Per ottenere risultati concreti dal piano di digital marketing b2b, è fondamentale avere a disposizione dati precisi. Ci sono due tipologie di dati che si possono ottenere: in inglese si definiscono fist-party e third-party data. I dati first-party si ottengono in modo diretto dall'azienda e sono i più efficaci e affidabili. I dati third-party, invece, vengono acquistati da un provider esterno all'azienda. L'obiettivo di questo articolo è aiutare a prendere le giuste decisioni riguardo ai dati e capire come sia meglio utilizzarli. Continua a leggere per scoprire di più!
Leggi l'articolo completoDa quando l’inbound marketing ha iniziato a diffondersi come approccio per generare lead nel 2005, le aziende b2b ne hanno compreso il potenziale e hanno iniziato ad utilizzare questa strategia innovativa. Ma com’è cambiata la metodologia inbound dal 2005 ad oggi? Quali sono le strategie più efficaci nel 2022? Ne parliamo nell’articolo!
Leggi l'articolo completoLa generazione di lead ricopre un ruolo fondamentale all’interno di ogni strategia digitale b2b e il sito internet aziendale è il punto di partenza principale per l’avvio di tale strategia. In questo articolo vediamo come ottimizzare il sito dell'azienda per raggiungere obiettivi di lead generation in modo efficace e ottenendo risultati concreti. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoOggi le strategie di marketing sono sempre più articolate e composte da diversi fattori coesistenti. Tra gli elementi di una strategia di marketing b2b vincente c’è sicuramente quello del lead nurturing che approfondiamo in questo articolo dando alcuni consigli su come assicurarsi che porti dei risultati concreti. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoLa digitalizzazione è fondamentale per l’internazionalizzazione delle imprese b2b e per incrementare la crescita del business. Se ne sei consapevole, devi continuare a leggere l’articolo di oggi! Ti daremo alcuni consigli utili per raggiungere una presenza internazionale incentivando la digital transformation in azienda.
Leggi l'articolo completoMentre l’inbound marketing ha l’obiettivo di trasformare i visitatori del sito aziendale b2b in lead e nutrirli per fare in modo che compiano l’azione desiderata, le strategie di demand generation sono volte a creare interesse e awareness, generando nei prospect il bisogno del prodotto o servizio che l’azienda propone. In questo articolo, ci concentriamo sulla demand generation, con 7 consigli utili per rendere la strategia ancora più efficace. Scopri di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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