C’è un aspetto che la maggior parte delle aziende b2b considera indispensabile e ha a che vedere con il customer lifetime value e, in particolare, la necessità di incrementare il valore del cliente nel tempo. Per assicurare un importante ritorno sugli investimenti e relazioni profittevoli, è indispensabile affidarsi agli strumenti giusti, che aiutino ad avviare una strategia di fidelizzazione. Nell’articolo di oggi parliamo di HubSpot CRM e delle 5 funzioni più efficaci per incrementare i volumi di business.
Leggi l'articolo completoLa lead generation è uno degli obiettivi principali delle strategie di marketing b2b, che si raggiunge dando vita ad un conversion funnel che induca i clienti a compiere l’azione desiderata. Per farlo, è importante nutrire i lead durante il percorso d’acquisto, guidandoli all’acquisto. In questo articolo, vogliamo darti alcuni consigli per attivare una strategia per ottimizzare il funnel di conversione e renderlo efficace, incrementando il ROI.
Leggi l'articolo completoTra le attività di marketing b2b che possono supportare la strategia inbound, troviamo le campagne sponsorizzate, una risorsa preziosa per raggiungere importanti risultati. Perché si riveli performante, un piano di digital advertising deve essere studiato nei minimi dettagli, dai messaggi al target, passando per la scelta della piattaforma. Ma è tutto qui? Nell’articolo di oggi ti spiegheremo come capire se la strategia adv stia andando nella giusta direzione oppure se sia necessario intervenire con alcune modifiche; scoprirai quali sono gli strumenti adatti ad analizzare le campagne e valutare l’efficacia delle attività.
Leggi l'articolo completoQuali sono le metriche da utilizzare, nel mondo b2b, per misurare l’efficacia delle strategie di marketing online? Analizzare i dati nel modo corretto permette di capire quali campagne stiano funzionando meglio e quali siano da rivedere, contribuendo a raggiungere gli obiettivi di business. Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoDecidere di affidare le attività di promozione aziendale e di lead generation a un’agenzia marketing b2b può spesso rivelarsi la soluzione vincente. In questo articolo approfondiamo le caratteristiche che dovresti cercare in un’agenzia di marketing per assicurarti ottime performance.
Leggi l'articolo completoSi può parlare di campagne sponsorizzate in una strategia di inbound marketing? Certo che sì! Anche se nel 2009 poteva sembrare un ossimoro, oggi la prospettiva è cambiata e tutto può contribuire al successo di una campagna digital b2b, se progettato nel modo corretto. Continua a leggere questo nuovo articolo in formato “pillola” per saperne di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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