Quando un'azienda prende decisioni sulla base di dati imprecisi o obsoleti, la percentuale di successo rischia di diminuire.
Per questo è importante assicurarsi che le procedure aziendali di sincronizzazione dati siano ottimizzate.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoSpesso nelle aziende b2b, soprattutto se non c’è un team di marketing, capita che si decida di lanciare campagne senza una solida strategia alla base. Inviare email, pubblicare annunci a pagamento, creare landing page e iniziare a generare lead senza un approccio strategico, però, rischia di rivelarsi un fallimento.
In questo articolo vogliamo proporre alcune linee guida per un piano di digital marketing efficace.
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Leggi l'articolo completoCon il nuovo anno appena iniziato, la strategia delle aziende si concentra sugli obiettivi mirati a incrementare business, fatturato e soddisfazione del cliente.
Tra le molte attività e pianificazioni che è possibile avviare, ce ne è una che dovrebbe essere accolta consolidata e considerata un approccio efficace all’operatività di tutti i giorni: lo smarketing, ovvero l’allineamento tra marketing e sales. Di cosa si tratta? E come realizzarlo? Ne parliamo nell’articolo di oggi, con 8 best practice per creare dipartimenti allineati e collaborativi.
Leggi l'articolo completoLe dimensioni del cervello sono più importanti delle dimensioni del portafoglio.
Questa frase è attribuita all'ex CEO di HubSpot Brian Halligan.
Soprattutto nei periodi economicamente complicati come quello che stiamo vivendo oggi, invece di continuare a sprecare tempo e risorse in azioni spesso inutili, è necessario dedicare una maggiore attenzione allo studio di una strategia valida, anche sfruttando strumenti che non hanno necessariamente un costo.
L’inbound marketing è il metodo migliore nel mondo b2b, anche (e soprattutto) quando i tempi si fanno difficili. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoPer le aziende b2b avere dei sistemi efficienti è fondamentale: per pagare le fatture, per gestire le assunzioni e i licenziamenti, per produrre o fornire servizi.
Quando si tratta di aumentare il fatturato però, molte continuano a fare affidamento su gruppi separati di persone, con risultato operazioni slegate e inefficienti.
Come si può quindi creare un sistema per migliorare le performance?
Proviamo a rispondere a questa domanda nell’articolo.
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Leggi l'articolo completoGarantire all'azienda una solida presenza online oggi è indispensabile.
Secondo i dati, su internet circolano almeno 4 miliardi di persone: un bacino di utenti significativo che potrebbe entrare in contatto con il blog aziendale.
Nell'articolo vediamo quali sono i benefici di questo strumento e perché è fondamentale nel mercato b2b.
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Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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