Pensi sia arrivato il momento di cambiare strategia e sei alla ricerca di una piattaforma inbound marketing che si adatti alle esigenze e agli obiettivi della tua azienda?
Leggi l'articolo completoLa generazione lead continua ad essere una delle priorità per le aziende del mondo b2b. Raggiungere nuovi clienti potenziali è sempre più difficile, ma creare un funnel efficace che generi un flusso continuo di nuovi prospect è cruciale per la crescita del business. In questo articolo, vediamo le best practice da seguire per creare nuove opportunità di business per l’azienda.
Leggi l'articolo completoNel mondo del marketing contemporaneo, il concetto di sales enablement è ormai molto diffuso ma rimane spesso complicato capire come metterlo in pratica al meglio per ottenere performance soddisfacenti. In questo articolo proveremo a dare una definizione di questa strategia per l'accelerazione del processo di vendita, insieme ad alcuni consigli pratici. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoL'ottimizzazione sito web è fondamentale per dare visibilità e affermare la presenza online dell'azienda, essere raggiungibili da clienti e potenziali tali. All’occhio dell’utente, tutte le pagine del sito potrebbero sembrare uguali, ma per il successo della tua attività è importante conoscere quali elementi sono necessari per avere un sito ottimizzato e performante. Approfondiamo insieme nell’articolo analizzando pagina per pagina gli elementi principali di un sito web efficace.
Leggi l'articolo completoL’inbound marketing è un approccio che combina creatività ed esperienza e si basa sui dati come fonti di informazioni necessarie a sviluppare una strategia che permetta di raggiungere (e di superare) gli obiettivi aziendali. Ma con il gran numero di strategie di marketing digitale in circolazione, come capire quali possano portare un reale valore all’impresa? Niente paura! In questo articolo, ti mostreremo i mezzi migliori per attirare, coinvolgere e intrattenere i prospect in ogni fase del buyer’s journey.
Leggi l'articolo completoCon oltre due miliardi di utenti, Youtube è il secondo sito più visitato al mondo e per questo dovrebbe essere inserito in una strategia di marketing b2b. Avere successo su questo canale non è semplice: i più celebri creator sulla piattaforma dicono che ci vogliono almeno 100 video prima di decidere se abbandonare questa strada o proseguire. In questo articolo vediamo alcuni consigli su come integrare Youtube nella tua strategia per generare più lead.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.