Capire come far crescere il fatturato mese per mese è la sfida di tutte le aziende b2b, soprattutto in un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo. Spesso però basta ottimizzare qualche strategia o modificare alcune pratiche obsolete per raggiungere gli obiettivi di business. Scopri i nostri consigli, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoLa crescita aziendale è un obiettivo tanto ambizioso quanto sfidante: nell’era digitale, infatti, può essere molto complesso per le aziende trovare la chiave di volta per generare profitti e distinguersi dai competitor. Ci sono diversi consigli che le imprese che operano nell’ambito b2b possono mettere in pratica per ottenere risultati già nel breve termine. Scoprili, leggendo l’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoQuando un'azienda prende decisioni sulla base di dati imprecisi o obsoleti, la percentuale di successo rischia di diminuire. Per questo è importante assicurarsi che le procedure aziendali di sincronizzazione dati siano ottimizzate. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoSpesso nelle aziende b2b, soprattutto se non c’è un team di marketing, capita che si decida di lanciare campagne senza una solida strategia alla base. Inviare email, pubblicare annunci a pagamento, creare landing page e iniziare a generare lead senza un approccio strategico, però, rischia di rivelarsi un fallimento. In questo articolo vogliamo proporre alcune linee guida per un piano di digital marketing efficace. Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoCon il nuovo anno appena iniziato, la strategia delle aziende si concentra sugli obiettivi mirati a incrementare business, fatturato e soddisfazione del cliente. Tra le molte attività e pianificazioni che è possibile avviare, ce ne è una che dovrebbe essere accolta consolidata e considerata un approccio efficace all’operatività di tutti i giorni: lo smarketing, ovvero l’allineamento tra marketing e sales. Di cosa si tratta? E come realizzarlo? Ne parliamo nell’articolo di oggi, con 8 best practice per creare dipartimenti allineati e collaborativi.
Leggi l'articolo completoLe dimensioni del cervello sono più importanti delle dimensioni del portafoglio. Questa frase è attribuita all'ex CEO di HubSpot Brian Halligan. Soprattutto nei periodi economicamente complicati come quello che stiamo vivendo oggi, invece di continuare a sprecare tempo e risorse in azioni spesso inutili, è necessario dedicare una maggiore attenzione allo studio di una strategia valida, anche sfruttando strumenti che non hanno necessariamente un costo. L’inbound marketing è il metodo migliore nel mondo b2b, anche (e soprattutto) quando i tempi si fanno difficili. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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