Grazie a HubSpot marketing automation, gli esperti di marketing b2b hanno accesso a molti strumenti che possono semplificare notevolmente il lavoro. Dal suo semplice sistema di gestione dei contenuti (CMS) a una solida piattaforma di gestione delle relazioni con i clienti (CRM), HubSpot offre tantissime opportunità sia al team di vendita che ai marketer. Nell’articolo di oggi, vediamo le sei funzionalità di automazione più utili in HubSpot che permettono di risparmiare molto tempo e sforzi, una volta implementate.
Leggi l'articolo completoIl marketing in entrata – ovvero l’inbound marketing - e la lead generation sono due concetti strettamente legati in ambito digital marketing. Mentre l’inbound si basa sulla creazione e distribuzione di contenuti di qualità - ottimizzati per i motori di ricerca e promossi attraverso canali quali social media, blog ed email marketing - la lead generation entra in gioco quando è necessario generare più lead da convertire in potenziali clienti. L’inbound marketing è la miglior strategia di lead generation: vediamo perché nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoIn un ecosistema digitale sempre più saturo e competitivo, l’inbound marketing e la demand generation emergono non più solo come strategie indipendenti, ma come una coppia dinamica capace di generare un impatto potente nel funnel di conversione delle imprese. Ma in che modo la sinergia tra Inbound Marketing e Demand Generation può realmente fare la differenza nel percorso d’acquisto del cliente e, più in generale, nella tua strategia digitale? Ne parliamo nell’articolo di oggi. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoIn questo momento storico, il marketing digitale sta richiamando l’attenzione su una serie di sfide che condizioneranno il mondo delle nuove tecnologie nei prossimi anni. Dalle nuove disposizioni in materia di privacy all’AI, fino all’utilizzo di nuovi tool e social. Con la giusta prospettiva, la strategia può portare al successo e a generare lead. Nell’articolo di oggi abbiamo raccolto una serie di complessità che le imprese possono sperimentare con la digitalizzazione e le soluzioni per cogliere le migliori opportunità da questa rivoluzione senza precedenti: continua a leggere l’articolo!
Leggi l'articolo completoL'Account Based Marketing (ABM) è emerso come una strategia potente per le aziende b2b per indirizzare gli account di alto valore, guidare il coinvolgimento personalizzato e aumentare i ricavi. In questo articolo, condivideremo alcune best practice chiave per ottimizzare le iniziative ABM e ottenere risultati eccezionali. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoQuando si parla di “fare marketing per tentativi ed errori” ci si riferisce al fatto che oggi molte aziende b2b provano diverse tattiche di marketing, sperando che una di queste porti i risultati sperati. È un fatto molto comune, dato che le sfide associate al coinvolgimento dei potenziali clienti sono aumentate. Questa però non è di certo la strategia migliore per raggiungere gli obiettivi di business. Nell’articolo di oggi, vediamo come passare da un “marketing per tentativi” a un sistema di generazione di ricavi che comprenda marketing, vendite e servizio clienti.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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