Sappiamo che l’obiettivo di ogni team di Marketing è procurare nuovi contatti commerciali per i colleghi delle Vendite; i social media sono solo uno dei canali usati per la lead generation, anche nel B2B. Ma a parte pubblicare contenuti collegati a landing-page o sezioni del sito create ad hoc per catturare i dati dei prospect, cosa si può fare? Il primo modo per incrementare il numero di lead ottenuti dagli account social aziendali è fare crescere la vostra community di seguaci. Ok, ma come? Nelle prossime righe vi daremo 12 piccoli trucchi per avere più follower sui social aziendali! Siete curiosi?
Leggi l'articolo completoContinua la presentazione delle azioni fondamentali da intraprendere quando si vuole avviare una campagna di Social Media Marketing B2B, oggi parleremo di Twitter e di come impostare un profilo aziendale che riesca a veicolare traffico al vostro sito e a procurarvi nuovi contatti commerciali. Seguite i nostri consigli per non commettere nemmeno un passo falso e mantenere una presenza costante e professionale su questo social network. Vedremo insieme i passaggi fondamentali per ottimizzare il profilo aziendale come: scelta del nome utente foto del profilo intestazione biografia formato dei tweet follower e seguiti
Leggi l'articolo completoLinkedIn è il social network professionale per eccellenza ed è quindi più che consigliato includerlo nel vostro piano di Social Media Marketing B2B. Come già fatto per Facebook, in questo post prenderemo in esame le principali caratteristiche di LinkedIn e vi daremo dei suggerimenti su come sfruttarle al meglio per aumentare la visibilità del vostro brand. Parleremo di Vantaggi che derivano dalla presenza di una società su LinkedIn Come è strutturata la pagina LinkedIn di un’azienda
Leggi l'articolo completoPer le aziende, l’obiettivo primario di una campagna di Social Media Marketing è la generazione di nuovi contatti commerciali: la presenza online e il rafforzamento del brand sono una piacevole conseguenza. In questo post, e successivamente nel nostro blog, vi guideremo passo dopo passo per creare un profilo su Facebook che possa trasformarsi in un meccanismo di Lead Generation. Creazione di una Pagina Amministratori e gestori Promozione
Leggi l'articolo completoL’integrazione del Social Media Marketing in un piano aziendale B2B è il modo più efficace per raggiungere clienti e prospect. Secondo un recente studio di Social Media Examiner, con un impegno di sole 6 ore settimanali il 66% degli addetti Marketing intervistati vede un incremento nei risultati di lead generation grazie al social media marketing. Più della metà di loro (con almeno un anno di esperienza nel campo) riescono a ottenere contatti commerciali validi attraverso i social network. Nelle righe che seguono cercheremo di entrare nel merito delle strategie di social media marketing per il B2B e in particolare dei tre passaggi dell’approccio Inbound: Social monitoring Social publishing Social reporting
Leggi l'articolo completoMolte aziende trovano che fare Marketing sui social network sia un’attività troppo impegnativa e non porti alcun risultato utile, soprattutto in ambito business-to-business. In effetti, ci sono talmente tanti canali a disposizione, ognuno con sempre nuove funzioni e aggiornamenti, che risulta complesso imparare a gestirli e integrarli al proprio piano Marketing. Non tutti avrete a disposizione un team da dedicare alla social media strategy aziendale, ma non per questo va sottovalutata la potenza di questi mezzi per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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