Questa slideshare contiene una breve guida introduttiva al Social Media Marketing per aziende B2B e si concentra in modo particolare su Facebook, offrendo dei suggerimenti sulla creazione, la gestione, l'ottimizzazione e l'analisi di un profilo corporate.
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Sappiamo che l’obiettivo di ogni team di Marketing è procurare nuovi contatti commerciali per i colleghi delle Vendite; i social media sono solo uno dei canali usati per la lead generation, anche nel B2B. Ma a parte pubblicare contenuti collegati a landing-page o sezioni del sito create ad hoc per catturare i dati dei prospect, cosa si può fare? Il primo modo per incrementare il numero di lead ottenuti dagli account social aziendali è fare crescere la vostra community di seguaci.
Ok, ma come? Nelle prossime righe vi daremo 12 piccoli trucchi per avere più follower sui social aziendali! Siete curiosi?
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Continua la presentazione delle azioni fondamentali da intraprendere quando si vuole avviare una campagna di Social Media Marketing B2B, oggi parleremo di Twitter e di come impostare un profilo aziendale che riesca a veicolare traffico al vostro sito e a procurarvi nuovi contatti commerciali. Seguite i nostri consigli per non commettere nemmeno un passo falso e mantenere una presenza costante e professionale su questo social network.
Vedremo insieme i passaggi fondamentali per ottimizzare il profilo aziendale come:
scelta del nome utente
foto del profilo
intestazione
biografia
formato dei tweet
follower e seguiti
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LinkedIn è il social network professionale per eccellenza ed è quindi più che consigliato includerlo nel vostro piano di Social Media Marketing B2B.
Come già fatto per Facebook, in questo post prenderemo in esame le principali caratteristiche di LinkedIn e vi daremo dei suggerimenti su come sfruttarle al meglio per aumentare la visibilità del vostro brand. Parleremo di
Per le aziende, l’obiettivo primario di una campagna di Social Media Marketing è la generazione di nuovi contatti commerciali: la presenza online e il rafforzamento del brand sono una piacevole conseguenza. In questo post, e successivamente nel nostro blog, vi guideremo passo dopo passo per creare un profilo su Facebook che possa trasformarsi in un meccanismo di Lead Generation.
L’integrazione del Social Media Marketing in un piano aziendale B2B è il modo più efficace per raggiungere clienti e prospect. Secondo un recente studio di Social Media Examiner, con un impegno di sole 6 ore settimanali il 66% degli addetti Marketing intervistati vede un incremento nei risultati di lead generation grazie al social media marketing. Più della metà di loro (con almeno un anno di esperienza nel campo) riescono a ottenere contatti commerciali validi attraverso i social network.
Nelle righe che seguono cercheremo di entrare nel merito delle strategie di social media marketing per il B2B e in particolare dei tre passaggi dell’approccio Inbound:
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