Spesso il dipartimento di marketing si trova sotto pressione perché ci si aspetta che generi lead in continuazione. Sfortunatamente, il risultato di questo clima teso è la ricerca di un’arma segreta che produca come per magia migliaia di contatti commerciali qualificati. Sarà il content marketing? Forse il SEO (search engine optimization)? O la strategia social?
Attenzione: non esiste una formula magica che vi garantisca l’arrivo di lead validi.
In questo articolo parleremo dell’importanza della varietà e dell’integrazione degli strumenti digitali all’interno della gestione social media aziendale:
Nelle pagine di questo blog abbiamo parlato spesso di quanto i social media siano un ingrediente fondamentale all’interno di ogni “ricetta” di inbound marketing.
La definizione della strategia social per aziende richiede molto tempo e deve essere in continua evoluzione.
Per fare in modo che i canali social siano utili alla lead generation, oggi vi daremo alcuni consigli per ottenere risultati duraturi.
L’inbound marketing non è più una novità, ne abbiamo già parlato abbondantemente anche sulle pagine di questo blog. Sono molte le aziende di diverse dimensioni che applicano questa metodologia per incrementare il traffico qualificato al sito, convertire utenti in lead e trovare nuove opportunità di business. Nelle prossime righe vedremo come una strategia social media aziendale possa contribuire a migliorare il vostro programma di marketing aiutandovi a
Quando i social network hanno fatto il loro ingresso nel mondo digitale molti anni fa, nessuno poteva prevedere con certezza l’effetto che avrebbero avuto sul marketing. Chi avrebbe immaginato che uno status o un like potesse avere tanta importanza per un’azienda sia in termini di branding che di customer service?
Nell’articolo di oggi vogliamo offrirvi 6 preziosi consigli per lo sviluppo della social media strategy aziendale:
Nel nostro blog parliamo molto spesso di inbound marketing e di come questa metodologia supporti lo sviluppo commerciale, l’internazionalizzazione e la ricerca di nuove opportunità di business delle aziende B2B nell’era digitale. Abbiamo visto come al centro dell’approccio inbound ci siano i contenuti e ci siamo soffermati più volte sul luogo che più di tutti si adatta alla loro pubblicazione: il blog aziendale.
Oggi però parleremo di un altro degli elementi portanti dell’inbound marketing, lo strumento che consente di promuovere i contenuti e raggiungere il pubblico target: il social media marketing aziendale.
I principali benefici derivanti dal social media marketing aziendale sono quattro, vediamoli insieme:
Il monitoraggio dei social media aziendali è incredibilmente importante. I responsabili devono rispondere agli utenti che parlano del brand e comprendere la reputazione dell’azienda online. I lead non arrivano come per magia solo dopo avere creato dei profili corporate! Bisogna lavorare sodo, impegnandosi giorno dopo giorno.
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