L’inbound marketing non è più una novità, ne abbiamo già parlato abbondantemente anche sulle pagine di questo blog. Sono molte le aziende di diverse dimensioni che applicano questa metodologia per incrementare il traffico qualificato al sito, convertire utenti in lead e trovare nuove opportunità di business. Nelle prossime righe vedremo come una strategia social media aziendale possa contribuire a migliorare il vostro programma di marketing aiutandovi a Comprendere gli interessi del pubblico target Trovare nuove idee per i contenuti Sviluppare nuovi mercati >
Leggi l'articolo completoQuando i social network hanno fatto il loro ingresso nel mondo digitale molti anni fa, nessuno poteva prevedere con certezza l’effetto che avrebbero avuto sul marketing. Chi avrebbe immaginato che uno status o un like potesse avere tanta importanza per un’azienda sia in termini di branding che di customer service? Nell’articolo di oggi vogliamo offrirvi 6 preziosi consigli per lo sviluppo della social media strategy aziendale: scelta dei canali analisi dei concorrenti promozione dei contenuti offerta di valore interazione analisi e monitoraggio
Leggi l'articolo completoNel nostro blog parliamo molto spesso di inbound marketing e di come questa metodologia supporti lo sviluppo commerciale, l’internazionalizzazione e la ricerca di nuove opportunità di business delle aziende B2B nell’era digitale. Abbiamo visto come al centro dell’approccio inbound ci siano i contenuti e ci siamo soffermati più volte sul luogo che più di tutti si adatta alla loro pubblicazione: il blog aziendale. Oggi però parleremo di un altro degli elementi portanti dell’inbound marketing, lo strumento che consente di promuovere i contenuti e raggiungere il pubblico target: il social media marketing aziendale. I principali benefici derivanti dal social media marketing aziendale sono quattro, vediamoli insieme: Dialogo diretto con il prospect Branding e lead generation Costo zero ...
Leggi l'articolo completoIl monitoraggio dei social media aziendali è incredibilmente importante. I responsabili devono rispondere agli utenti che parlano del brand e comprendere la reputazione dell’azienda online. I lead non arrivano come per magia solo dopo avere creato dei profili corporate! Bisogna lavorare sodo, impegnandosi giorno dopo giorno.
Leggi l'articolo completoLa pressione su chi opera nel marketing B2B è nella maggior parte legata alla generazione di nuovi contatti e opportunità di business. Purtroppo non esiste una formula magica in grado di ottenere migliaia di lead qualificati senza il minimo sforzo. Il content marketing può essere il segreto per raggiungere gli obiettivi? O forse si tratta solo di applicare le tecniche SEO? O ancora il social media aziendale? ATTENZIONE SPOILER: non esistono segreti per migliorare la lead generation senza lavoro e fatica. In questo articolo, però, vi daremo alcune informazioni utili a comprendere l’importanza del social media aziendale nelle strategie di marketing finalizzate allo sviluppo commerciale B2B. Parleremo di CONTENUTI vs SEO PROMOZIONE SUI SOCIAL NETWORK SOCIAL MEDIA COME FONTE DI CONTENUTI
Leggi l'articolo completoI social network funzionano perché collegano le persone ai propri familiari, amici e conoscenti online. I social media per aziende, allo stesso modo, sono utili per mettere in comunicazione i brand con il proprio pubblico composto da clienti attuali, potenziali e da semplici seguaci interessati ai prodotti/servizi. Uno studio Nielsen sulle abitudini d’acquisto sostiene che il 92% dei consumatori si fida dei consigli di amici e colleghi e il 70% delle opinioni lette online anche se di estranei che non hanno mai incontrato di persona. Vale la pena soffermarsi sulla definizione di una strategia di marketing che presenti nel modo migliore la vostra azienda sui canali digitali. In questo articolo scopriremo quali sono le migliori pratiche nella gestione dei social media per aziende B2B,...
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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