Dalla creazione di contenuti al SEO, dal Social Media Marketing alla Lead Generation B2B, dall’analisi dei dati alla fidelizzazione del cliente, l’Inbound Marketing prevede diversi canali e tecniche da utilizzare.
Il vantaggio più grande della metodologia inbound è sicuramente il risultato che ripaga ogni sforzo nel tempo. Le aziende riescono a farsi trovare molto più facilmente dai propri clienti ideali e li affiancano lungo tutto il percorso del ciclo d’acquisto: da semplici utenti estranei a promotori del brand.
In questa infografica vedremo quali sono i canali da utilizzare in ogni passaggio del processo d’acquisto, sintetizzati in 21 strategie essenziali per sviluppare il vostro pacchetto clienti B2B.
Vi è piaciuta? Potete trovare un’infografica sulle strategie di web marketing qui e una comparativa tra Inbound Marketing e tecniche outbound tradizionali qui.
Per tutti i commenti e suggerimenti potete scriverci nel form qui sotto.
Se volete essere aggiornati con tutte le notizie dal Marketing Blog, iscrivetevi alla newsletter di Fontimedia!
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo b2b?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.
Scrivi un commento