L'impatto della trasformazione digitale non si è limitato all’automazione dei processi e agli strumenti di lavoro, ma ha riguardato anche il percorso previsto per gli acquisti all’interno delle aziende: il buyer journey. Se in passato eravamo abituati a un approccio ai nuovi clienti attraverso fiere di settore e chiamate commerciali a freddo, oggi la digitalizzazione ha complicato (non poco) il ciclo d’acquisto medio. Di conseguenza, le fasi della vendita b2b non sono più lineari e nette, ma richiedono un’attenzione particolare. Ecco come adattare le strategie all’organizzazione agile degli acquisti, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoNel marketing digitale – soprattutto in ottica inbound – i contenuti sono uno dei pilastri su cui si fonda il successo delle strategie. Sapevi che il content marketing ricopre un ruolo strategico anche in ambito eCommerce b2b? Si tratta infatti di un'attività capace di costruire un solido legame di fiducia tra azienda e clienti, anche su questo canale online sempre più utilizzato. Continua a leggere l’articolo per scoprire i nostri suggerimenti e iniziare ad attrarre traffico e migliorare l’esperienza cliente!
Leggi l'articolo completoCon sales enablement si intende l’insieme dei sistemi e delle metodologie che supportano il dipartimento commerciale nella velocizzazione dei processi di vendita. La strategia permette di allineare le attività del sales alla fase precisa del ciclo d'acquisto dei clienti, rendendole così efficaci per raggiungere gli obiettivi. Nell’articolo di oggi, ti offriamo alcuni consigli utili per cogliere tutti i vantaggi da questa pratica e accelerare la crescita aziendale.
Leggi l'articolo completoQuando parliamo di strategie di marketing b2b, dobbiamo considerare diversi elementi: target, contesto, canali dove avviene l’interazione, obiettivi e linguaggio. Definire queste variabili è indispensabile per ottenere risultati con le campagne, ottenendo un ROI elevato. L’account based marketing è un modello che si propone di identificare questi elementi, migliorando le attività e superando le sfide più complesse. Continua a leggere l’articolo per saperne di più!
Leggi l'articolo completoIl sales enablement aiuta a rendere più efficienti i processi di vendita, perché fornisce al marketing e al commerciale gli strumenti per offrire un’esperienza cliente eccellente. Infatti, se i prospect sono già informati e coinvolti grazie alle campagne di marketing, la forza vendita non dovrà lottare per superarne le obiezioni. Allo stesso tempo, il valore dei lead generati contribuirà a rafforzare la collaborazione tra le diverse funzioni aziendali. Continua a leggere l’articolo per scoprire come implementare con successo questa strategia!
Leggi l'articolo completoLa pandemia che ha colpito tutto il mondo nel 2020 ha segnato un cambiamento epocale per l’economia. Nei primi mesi di gestione dell’emergenza sanitaria, molte aziende si sono riadattate, adottando soluzioni per accelerare la digitalizzazione. In questo periodo, la necessità di consolidare i processi avviati e massimizzare le opportunità di business ha indirizzato le imprese verso strumenti per generare risultati immediati: oggi parliamo delle prospettive e dei vantaggi dell’account based marketing per il b2b.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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