Oggi è possibile considerare il processo di vendita b2b come parte integrante di una strategia di marketing di successo.
L’allineamento e la collaborazione tra i due dipartimenti è fondamentale per ottenere risultati, così come la gestione strategica delle risorse di ciascuno.
Nell’articolo vediamo alcuni consigli su come ottimizzare il processo di vendita e assicurare performance più elevate.
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Leggi l'articolo completoPiù i processi di vendita b2b sono efficienti, più si ottengono riscontri in termini di ritorno sugli investimenti e fatturato; per un’azienda, conoscere i meccanismi e gli elementi strategici che rendono le prestazioni del sales efficaci per raggiungere gli obiettivi è la chiave del successo.
Nel corso di questo articolo entreremo nel merito degli strumenti di analisi messi a disposizione da HubSpot Sales Hub per tenere traccia delle performance e delle attività, offrendo al dipartimento commerciale dati accurati da cui partire per aggiornare la roadmap.
Leggi l'articolo completoL’approccio delle organizzazioni ai risultati in termini di fatturato e ricavi è cambiato in modo piuttosto drastico negli ultimi anni, al punto che si è reso necessario coniare il termine RevOps, o revenue operations, per definire chi – in azienda - si dovrebbe occupare di massimizzare il potenziale fatturato, creando una collaborazione tra marketing, sales e servizio clienti.
Scopri di più su questa nuova funzione continuando a leggere l’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoC’è un aspetto che la maggior parte delle aziende b2b considera indispensabile e ha a che vedere con il customer lifetime value e, in particolare, la necessità di incrementare il valore del cliente nel tempo.
Per assicurare un importante ritorno sugli investimenti e relazioni profittevoli, è indispensabile affidarsi agli strumenti giusti, che aiutino ad avviare una strategia di fidelizzazione. Nell’articolo di oggi parliamo di HubSpot CRM e delle 5 funzioni più efficaci per incrementare i volumi di business.
Leggi l'articolo completoLe strategie di marketing supportano l'azienda nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato. È naturale che siano considerate prioritarie, ma è fondamentale affiancare anche un’attività che mira al miglioramento dei processi di vendita b2b. Altrimenti, anche raddoppiando il numero di lead, con un processo di vendita scadente la maggior parte andrebbe sprecata.
Scopri 8 best practice da considerare subito, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoHubSpot CRM è un sistema costruito sui bisogni della forza vendita e offre diverse funzionalità pensate per rendere i processi di vendita più agili ed efficaci.
Chi - come la nostra agenzia - è partner di HubSpot, ha potuto notare miglioramenti significativi nella gestione del lavoro e nei risultati ottenuti anche solo dopo poche settimane di utilizzo del software.
Vediamo quindi cosa lo differenzia dagli altri sistemi di Customer Relationship Management e quali sono i benefici principali che può portare ai processi di vendita b2b.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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