Esistono diverse strategie per ottimizzare la lead generation b2b, il tasso di conversione, i ricavi, il ROI, le performance del sito e il numero di click sulle CTA, in base agli obiettivi di business. Per farlo, è necessario lavorare sull’immagine aziendale, sulla creazione di contenuti, sull’analisi del pubblico target e su altri aspetti spesso sottovalutati. Un’agenzia specializzata potrebbe esserti d’aiuto. Scopri in che modo, nell'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoDa quando è stata fatta la prima vendita online nel lontano 1994, tante cose sono cambiate nelle nostre abitudini quotidiane. Il 2020 ha accelerato la trasformazione digitale e aprire un eCommerce non è più solo l’obiettivo delle aziende con clienti consumer, ma anche di quelle che operano nel b2b. Continua a leggere l’articolo di oggi per conoscere i vantaggi e i consigli pratici per iniziare a vendere prodotti e servizi tramite web!
Leggi l'articolo completoNella vendita b2b, i volumi che possono derivare dalle iniziative di upselling e cross-selling non dovrebbero essere sottovalutati. Sapevi che secondo Marketo il 90% del valore di un cliente si ottiene dopo il primo contratto? In termini di marketing, il termine dopo corrisponde proprio alle attività di upselling e cross-selling. Continua a leggere questo articolo per scoprire alcuni consigli per raggiungere il massimo risultato con queste strategie.
Leggi l'articolo completoIl 2020 ha rivoluzionato la vita delle persone così come i processi interni delle aziende. Nelle relazioni b2b, il virtual selling si è imposto come pratica necessaria per proseguire le vendite ma ha finito anche per diventare l’approccio preferito dagli acquirenti. In molti casi, le abitudini commerciali preesistenti hanno dimostrato di non essere compatibili con un mondo dove gli incontri di persona non sono più possibili o auspicabili. Ma c’è dell’altro! Scoprilo nell’articolo che segue!
Leggi l'articolo completoTrovare nuovi clienti è un obiettivo determinante per la crescita aziendale; tuttavia, è indispensabile fidelizzare i clienti già acquisiti. Le collaborazioni solide e proficue possono generare nuove opportunità di business. La scelta delle risorse da destinare all’acquisizione clienti e alla loro retention dipende da una serie di variabili, che approfondiremo in questo articolo. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoLe tecniche di marketing e di vendita dovrebbero essere aggiornate con regolarità, per alimentare la pipeline con nuove opportunità commerciali. Il b2b inside sales può contribuire all’accelerazione dello sviluppo commerciale in un’azienda di ogni settore. Nell’articolo di oggi, ti proponiamo alcune buone pratiche per orientare questa strategia al successo. Continua a leggerlo per scoprire come: definire i clienti in target raccogliere informazioni preziose creare un team vincente imparare dalle sconfitte
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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