Il lead nurturing è il processo di sviluppo delle relazioni con i potenziali clienti che si può attivare in diverse fasi del buyer’s journey.
Questa strategia si basa sulla creazione di messaggi allineati alle necessità degli utenti e ha l’obiettivo di accelerare il processo di conversione dei contatti in opportunità commerciali da assegnare alla forza vendita.
Continua a leggere l’articolo per scoprire come definire un piano davvero efficace e cogliere le migliori opportunità offerte da questo strumento.
Leggi l'articolo completoNel mondo b2b, incrementare il traffico organico sul sito web è fondamentare per generare nuovi contatti commerciali e, di conseguenza, possibili vendite.
In questo articolo, vedremo 8 tecniche per attrarre un maggior numero di visitatori al sito aziendale e rendere più efficaci i processi di lead generation.
Leggi l'articolo completoSapevi che secondo Invesp le aziende che praticano lead nurturing generano il 50% in più di contatti pronti all’acquisto con il 33% di costi in meno? Questa è solo una delle ragioni per cui dovresti rivalutare l’importanza di questa pratica nella tua strategia di marketing.
In questo articolo, analizzeremo gli strumenti più efficaci da utilizzare in questo tipo di attività e ti daremo alcuni consigli per implementarla al meglio.
Leggi l'articolo completoIl mondo delle vendite è un settore in continua evoluzione: con lui cambiano anche le tecniche di marketing che le aziende utilizzano per approcciare i prospect e inserirli nel funnel. Negli ultimi anni, molte aziende stanno rivalutando l'impatto del content marketing come strategia da seguire nelle vendite b2b.
In cosa consiste questo approccio? Ne parliamo nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoSpesso, nel mondo delle vendite b2b, l'utilizzo di un CRM è visto come un’inutile perdita di tempo che limita l’operatività e la produttività dei commerciali, convinti che l’inserimento dei dati nel CRM li allontani dal loro obiettivo principale: vendere.
In realtà, si può verificare l’esatto opposto. Perché limitare le opportunità di vendita, quando i dati possono essere sfruttati per incrementare le entrate? Scopri come fare, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoL'impatto della trasformazione digitale non si è limitato all’automazione dei processi e agli strumenti di lavoro, ma ha riguardato anche il percorso previsto per gli acquisti all’interno delle aziende: il buyer journey.
Se in passato eravamo abituati a un approccio ai nuovi clienti attraverso fiere di settore e chiamate commerciali a freddo, oggi la digitalizzazione ha complicato (non poco) il ciclo d’acquisto medio. Di conseguenza, le fasi della vendita b2b non sono più lineari e nette, ma richiedono un’attenzione particolare.
Ecco come adattare le strategie all’organizzazione agile degli acquisti, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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