Le tecniche di marketing b2b a disposizione delle imprese sono decine: come scegliere quelle efficaci, adatte al settore e capaci di dare vita a un vero sviluppo commerciale? Come integrarle in una strategia coerente che sostenga la crescita aziendale?
Continua a leggere l’articolo di oggi per trovare una risposta a queste domande e trovare la strada giusta per raggiungere i tuoi obiettivi!
Leggi l'articolo completoSai che cosa significa davvero trasformazione digitale? Un’espressione sempre più diffusa al giorno d’oggi, ma che genera ancora qualche perplessità.
A seguito della pandemia da Covid-19, il digitale è diventato una necessità, soprattutto per le piccole e medie imprese. Il dubbio è: le aziende stanno attuando un reale cambiamento? E ne conoscono tutte le implicazioni in ambito b2b?
In questo articolo, proviamo a rispondere a queste domande e a chiarire alcuni concetti importanti.
Leggi l'articolo completoQuando il marketing e il commerciale di un’azienda b2b faticano a raggiungere i rispettivi obiettivi di lead generation e di vendita, il sales enablement può fornire strumenti capaci di migliorare i risultati.
Se pensi ci siano attività da ottimizzare o vuoi avviare una strategia che miri all’incremento continuo del volume d'affari, continua a leggere questo articolo!
Leggi l'articolo completoEsistono diverse strategie per ottimizzare la lead generation b2b, il tasso di conversione, i ricavi, il ROI, le performance del sito e il numero di click sulle CTA, in base agli obiettivi di business.
Per farlo, è necessario lavorare sull’immagine aziendale, sulla creazione di contenuti, sull’analisi del pubblico target e su altri aspetti spesso sottovalutati. Un’agenzia specializzata potrebbe esserti d’aiuto. Scopri in che modo, nell'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoDa quando è stata fatta la prima vendita online nel lontano 1994, tante cose sono cambiate nelle nostre abitudini quotidiane. Il 2020 ha accelerato la trasformazione digitale e aprire un eCommerce non è più solo l’obiettivo delle aziende con clienti consumer, ma anche di quelle che operano nel b2b.
Continua a leggere l’articolo di oggi per conoscere i vantaggi e i consigli pratici per iniziare a vendere prodotti e servizi tramite web!
Leggi l'articolo completoNella vendita b2b, i volumi che possono derivare dalle iniziative di upselling e cross-selling non dovrebbero essere sottovalutati.
Sapevi che secondo Marketo il 90% del valore di un cliente si ottiene dopo il primo contratto? In termini di marketing, il termine dopo corrisponde proprio alle attività di upselling e cross-selling.
Continua a leggere questo articolo per scoprire alcuni consigli per raggiungere il massimo risultato con queste strategie.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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