Nelle aziende manifatturiere, spesso il concetto di marketing tende a essere più complesso di quanto non sia nella pratica. Il motivo è semplice: il settore è a sua volta complesso, con diversi livelli di clienti e fornitori, ma anche rete di vendita e distributori. Le strategie di web marketing hanno invece il vantaggio concreto di adattarsi in modo efficace alle particolarità di ogni nicchia di mercato, andando a colpire il pubblico target e creando nuove opportunità di business. Scopri di più, leggendo l’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoLe strategie e le attività di marketing sono progettare per attrarre i potenziali futuri clienti di un’azienda b2b, ma il processo di vendita si completa quando entrano in gioco i commerciali e provano a convertire i lead generati che sono presenti nel database. A questo punto, sorge spontanea una domanda: come ci si assicura che la forza vendita sia dotata degli strumenti necessari per concludere con successo le trattative? La risposta è il sales enablement ed è l’argomento dell’articolo di oggi.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoLo sviluppo commerciale è un passaggio fondamentale nelle aziende b2b, per incrementare le opportunità di business, rafforzare l’autorevolezza e la reputazione.
Attivare una strategia efficace e di successo non è semplice: occorre analizzare le necessità dei buyer sempre più digitalizzati che hanno a disposizione diversi canali per informarsi e valutare personalmente le opzioni a disposizione. Per questa ragione, è fondamentale offrire loro un’esperienza d'acquisto sempre coinvolgente, di valore e capace di differenziarsi. Vediamo come fare, nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoAdottare le tecnologie digitali per trasformare i processi e i servizi aziendali, sostituendo tutto cioè che è manuale e non digitale con strumenti all’avanguardia e tecnologie innovative: ecco cosa si intende quando si parla di digital transformation. Oggi, ogni reparto aziendale deve essere pronto a questo cambiamento, compresa la forza vendita. Ne parliamo nell’articolo che segue.
Leggi l'articolo completoOgni attività ha bisogno degli strumenti giusti per essere eseguita nel modo corretto e ottenere risultati. Anche il compito più semplice, senza l’attrezzatura giusta, può risultare complesso, se non impossibile da portare a termine. Se si pensa a quanto possa essere lungo e tortuoso un processo d’acquisto nel b2b, è naturale che anche il team di inside sales debba essere supportato dalla tecnologia. Continua a leggere questo articolo, troverai 10 strumenti utili al successo nelle vendite.
Leggi l'articolo completoTra le attività previste per il team di inside sales, troviamo le chiamate ai prospect, per provare a trasformarli in clienti effettivi, e ai clienti, con proposte di upselling. Ma non è questa anche la definizione di cold calling e di telemarketing?
A uno sguardo superficiale, in effetti, inside sales e telemarketing potrebbero sembrare piuttosto simili, ma analizzandoli in modo più approfondito, emergono differenze significative. Scoprile continuando a leggere questo articolo!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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