La qualità della forza vendita può fare la differenza nel successo di un’azienda b2b. In ogni settore, oggi, i buyer si aspettano di trovare nei commerciali dei veri e propri consulenti, capaci di guidarli nel loro percorso d’acquisto e di aiutarli a ottenere il massimo dal prodotto o servizio scelto. La professionalità e l’esperienza dei venditori sono fondamentali per coinvolgere i prospect e mantenere un legame di fiducia. Avere un team di inside sales può supportare l’efficienza e l’efficacia del processo di vendita; continua a leggere questo articolo per capire meglio di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche indispensabili per ottenere sempre più nuovi clienti.
Leggi l'articolo completoAdottare un CRM software non è più una semplice opzione a disposizione delle aziende; è diventato un passaggio praticamente obbligato, perché il percorso d’acquisto e quello di vendita stanno diventando sempre più complessi.
Se stai valutando il software di customer relationship management giusto per la tua azienda, continua a leggere questo articolo! Troverai una guida dettagliata per scegliere il programma giusto, in base alle esigenze specifiche. Al termine della lettura, saprai esattamente cosa e come fare per selezionare, installare e utilizzare il nuovo sistema CRM, per migliorare le prestazioni della forza vendita.
Leggi l'articolo completoIl rapporto conflittuale tra marketing e vendite è spesso uno dei punti critici nelle aziende b2b. Molte volte, infatti, questi due dipartimenti non comunicano e non collaborano in modo efficace, lavorando come fossero due entità separate. Avere obiettivi comuni è invece fondamentale per il successo della strategia di marketing e sales nel b2b.
Ne parliamo nell’articolo di oggi, concentrato sulle opportunità messe a disposizione da un SLA tra i due dipartimenti.
Leggi l'articolo completoSe ti stai domandando per quale motivo le attività di marketing della tua azienda non stiano ottenendo i risultati sperati, non preoccuparti, non sei il solo. Pianificare una strategia integrata, capace di portare a una crescita aziendale grazie alla generazione di nuove opportunità commerciali, non è affatto semplice e richiede del tempo.
Nell’articolo che segue, troverai i quattro elementi indispensabili da includere (o migliorare) nel piano strategico.
Leggi l'articolo completoLe vendite nel settore b2b sono più complesse rispetto a quelle del mondo b2c. Il ciclo di acquisto medio richiede più tempo e il pubblico target può essere una piccola nicchia di mercato. Per ottimizzare le loro attività, le aziende b2b hanno bisogno di un piano mirato e degli strumenti adatti a realizzarlo. In questo articolo, vedremo come creare una strategia efficace sfruttando le funzioni di un sistema CRM.
Leggi l'articolo completoSe i venditori fossero macchine, aggiungerne un paio a un reparto composto da 10 persone aumenterebbe le vendite in modo incrementale, ma purtroppo non funziona così. Recenti studi evidenziano che una delle minacce più grandi per le aziende non è quella di perdere clienti ma piuttosto quella di perdere i propri commerciali. Per evitare che accada e continuare a raggiungere gli obiettivi e aumentare il fatturato è indispensabile conoscere le performance della forza vendita, il tasso di turnover annuale e la situazione della pipeline.
Scopri alcuni consigli utili, nell’articolo che segue!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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