Nel b2b il ciclo d’acquisto può richiedere diversi mesi, se non anni, ed è fondamentale fornire ai prospect tutte le informazioni di cui hanno bisogno, prima di provare a vendere i prodotti o i servizi di un’azienda. Quando un utente dimostra un certo grado di interesse nei confronti della tua realtà, magari scaricando un contenuto e - di fatto - trasformandosi in lead, non significa che sia pronto a firmare un contratto, ma nemmeno a essere contattato da un commerciale.
Per questa ragione, le strategie inbound di marketing prevedono l’attivazione di campagne di lead nurturing che permettono di educare sempre più i potenziali clienti, accompagnandoli verso la decisione d’acquisto. Continua a leggere l’articolo per scoprire sette regole per eseguirle con efficacia.
Leggi l'articolo completoLa marketing automation non potrà mai sostituire tutto il lavoro che si svolge per creare un'esperienza straordinaria con i clienti, ma può decisamente aiutare a renderla più facile da eseguire. Sapere cosa stiano cercando i clienti e quale percorso abbiano seguito sul sito, prima di contattarli, può essere di grande supporto per avere un'idea dei prodotti o servizi a cui possano essere interessati.
Scopri in che modo HubSpot mette a disposizione informazioni preziose sui prospect, nell'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoL’obiettivo del processo di vendita b2b è trasformare i contatti in clienti, ma il metodo per realizzarlo varia completamente per ogni commerciale, anche nella stessa azienda.
Non esiste una procedura unica che garantisca al 100% il successo delle vendite. Ogni componente della forza vendita porta un valore unico, ha il proprio approccio e le proprie strategie, per raggiungere gli obiettivi, contattare e interagire con i clienti.
Ecco alcuni consigli su come gestire ogni fase del processo.
Leggi l'articolo completoIl lead management è il processo di gestione dei contatti che monitora e analizza le attività dei lead per trasformarli in clienti.
Un’analisi efficace delle opportunità commerciali comincia da una buona qualificazione dei contatti, fondamentale per definire una strategia mirata alle specifiche necessità dei buyer: nell'articolo di oggi, parleremo in particolare dei marketing-qualified lead.
Leggi l'articolo completoNel settore manifatturiero, il ciclo di acquisto medio ha sempre avuto peculiarità specifiche che si sono evolute nel tempo con i progressi tecnologici. È indubbio che il lavoro quotidiano dei buyer b2b sia stato trasformato in modo radicale dalle nuove abitudini digitali che coinvolgono sia gli aspetti privati, sia quelli professionali, appunto.
Continua a leggere questo articolo, per conoscere tutte le potenzialità di una strategia di linkedin marketing per lo sviluppo commerciale delle aziende manifatturiere.
Leggi l'articolo completoSolo il 10% dei sales manager risponde sì a tutte le domande che seguono:
Se hai risposto no a una o a più domande, e non sei l’unico, continua a leggere l’articolo che ti proponiamo oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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