L’allineamento di sales e marketing rispetto agli obiettivi da raggiungere e alla condivisione dei risultati è una delle priorità delle aziende oggi. Tuttavia, questi due dipartimenti sono stati rivali per diversi decenni, quindi può risultare complesso farli collaborare in maniera naturale.
In questo articolo, proveremo a trovare alcuni interessi in comune, per aiutare le aziende a creare un team smarketing efficiente.
Leggi l'articolo completoIn un recente articolo pubblicato da Forbes, è emerso come solo il 36% del tempo dei commerciali sia rappresentato da vere e proprie attività di vendita. Se il 18% è impegnato nell'inserimento dei contatti all'interno del CRM e nel relativo studio, il dato allarmante è che quasi 2/3 del tempo (il 64,8% per la precisione) siano letteralmente sprecati in attività che nulla hanno a che vedere con la generazione di fatturato.
Se pensi che anche nella tua azienda le strategie di vendita b2b abbiano bisogno di una rivoluzione orientata all'efficacia, continua a leggere questo post, ti parleremo del sales enablement.
Leggi l'articolo completoIl mercato b2b non è più quello che era 20 anni fa. Ogni giorno, in realtà, da una decina di anni a questa parte, ci sono piccole e grandi trasformazioni che hanno piano piano reso obsolete le tecniche che hanno contraddistinto le vendite per quasi mezzo secolo.
Ecco allora, in questo articolo, alcuni consigli per non cadere nei cliché e allontanarsi dallo stereotipo del commerciale tradizionale.
Leggi l'articolo completoSe hai deciso che HubSpot è la soluzione giusta per la tua azienda b2b, devi sapere che esistono diverse tipologie di partner che possono aiutarti a integrare e utilizzare questa piattaforma e ad utilizzare al meglio le innumerevoli potenzialità. La valutazione rispetto all'agenzia a cui affidarsi va fatta in base alle esigenze e agli obiettivi di business stabiliti.
Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza, in questo articolo.
Leggi l'articolo completoIl software di customer relationship management non è solo un elemento da integrare nella strategia di un’azienda. Oggi il mercato è in continua evoluzione, funzioni sempre più complete e meccanismi innovativi richiedono che il sistema CRM sia aggiornato per non perdere importanti opportunità di business.
Come sapere se ci stiamo affidando allo strumento giusto? Lo vediamo nell'articolo di oggi, con 10 domande utili per valutare l’efficacia del sistema utilizzato.
Leggi l'articolo completoOggi la gestione efficace dei processi di vendita è la chiave per ottenere maggiori ricavi. Non disporre di un team qualificato o di un’agenzia che si occupi di queste attività significa non avere un sistema di qualificazione dei lead efficace che si traduce in cicli di vendita infiniti, fatica a trovare nuovi clienti e difficoltà a raggiungere gli obiettivi.
In questo articolo, vogliamo mostrarti un metodo per qualificare, classificare e prevedere le opportunità di vendita.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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