Oggi la gestione efficace dei processi di vendita è la chiave per ottenere maggiori ricavi. Non disporre di un team qualificato o di un’agenzia che si occupi di queste attività significa non avere un sistema di qualificazione dei lead efficace che si traduce in cicli di vendita infiniti, fatica a trovare nuovi clienti e difficoltà a raggiungere gli obiettivi.
In questo articolo, vogliamo mostrarti un metodo per qualificare, classificare e prevedere le opportunità di vendita.
Leggi l'articolo completoIntegrare i video all'interno della strategia di comunicazione aziendale significa creare contenuti interattivi con l’obiettivo di rivolgersi a un pubblico specifico, coinvolgendolo. Parlare con gli utenti attraverso questo formato è una tecnica efficace, non solo per le attività di marketing mirate ad aumentare l’awareness rispetto a temi d'interesse, ma anche per chiudere i processi di vendita b2b.
Nell'articolo di oggi vediamo perché, con alcuni pratici suggerimenti.
Leggi l'articolo completoIl CRM aziendale è uno strumento potentissimo: questo software è in grado di gestire processi d’acquisto molto complessi e si rivela efficace anche per ottimizzare la strategia di marketing b2b.
Già, perché al contrario di quello che si può pensare, una piattaforma di customer relationship management non è uno strumento al solo servizio dei responsabili commerciali, ma di tutta l’azienda. Riconoscerlo è il primo passo per capire se il CRM in azienda è utilizzato in modo correttamente. Approfondiamo gli altri aspetti nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoQuali sono le strategie di vendita b2b riconosciute come le più efficaci per coinvolgere i buyer nel processo d’acquisto, finalizzare accordi commerciali e fidelizzare i clienti assicurando all'azienda un incremento del volume d’affari?
Per rispondere a questa domanda, abbiamo analizzato il report annuale realizzato da LinkedIn, State of Sales, nel quale sono state raccolte le opinioni di 500 buyer e 500 professionisti delle vendite provenienti principalmente da Regno Unito, Francia e Germania. Eccole nell'articolo che segue.
Leggi l'articolo completoUno dei risvolti positivi della digital transformation nel b2b riguarda la possibilità di essere più selettivi ed efficaci nelle strategie e nelle attività da mettere in pratica. Grazie all'analisi di dati reali e concreti, si possono poi ottimizzare le stesse strategie e attività per fare in modo che portino risultati in termini di nuovi clienti, fidelizzazione e incremento del fatturato.
In questo articolo abbiamo raccolto 20 statistiche che ti aiuteranno a comprendere il potenziale e le applicazioni della trasformazione digitale.
Leggi l'articolo completoSono molti gli utenti che non hanno una pianificazione corretta o che non hanno definito una strategia prima di iniziare a fare marketing con LinkedIn.
Tipicamente, si commettono 3 errori fondamentali. In questo articolo vedremo quali sono e come correggerli per poter costruire un piano di marketing capace di raggiungere gli obiettivi di lead generation e sviluppo commerciale.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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