Con il termine sales enablement viene identificato il processo di fornire alla forza vendita informazioni, dati e procedure che aiutino a creare relazioni più efficaci con i prospect e supportare lo sviluppo della rete commerciale. Secondo il rapporto HubSpot Inbound 2017, il sales enablement sta diventando la priorità del marketing e proprio da questo bisogno sono nati diversi strumenti. Se ritieni che nella tua azienda le strategie di vendita b2b abbiano bisogno di una rivoluzione orientata all'efficacia, continua a leggere questo post, troverai indicati i principali strumenti di sales enablement.
Leggi l'articolo completoIl contesto in cui si trovano a operare i venditori oggi, soprattutto in ambito b2b, è totalmente diverso rispetto a una decina di anni fa. I buyer sono diventati estremamente autonomi nelle loro decisioni d’acquisto e per questa ragione le tecniche di sales e marketing tradizionali non funzionano più.
In questo articolo, proveremo a comprendere in che modo il sales enablement b2b possa fare davvero la differenza nello sviluppo commerciale.
Leggi l'articolo completoSpesso le email commerciali, chiamate anche cold email, portano risultati decisamente inferiori rispetto alle aspettative. Capita infatti di possedere liste intere di clienti potenziali e altamente qualificati, per i quali viene creato un piano dettagliato di email marketing b2b, senza però ottenere alcun risultato significativo.
Perché accade? Come fare in modo che tutti questi indirizzi email non vengano sprecati? Ne parliamo nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoSe tra le sfide più complesse della tua azienda c’è l’allineamento tra marketing e vendite, la strategia di sales enablement potrebbe essere la soluzione ideale per raggiungere l’obiettivo. Un’agenzia di marketing b2b potrà supportare la pianificazione strategica, la definizione delle attività e il monitoraggio dei risultati, per garantire l’incremento delle performance e del fatturato.
Scopri i dettagli nell'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoNelle organizzazioni aziendali di oggi, caratterizzate da un bisogno di agilità e flessibilità nel rispondere alle esigenze del marcato, il marketing e la forza vendita eseguono attività diverse, ma con un obiettivo comune: la crescita del business. Eppure, nonostante questo importante elemento condiviso, la tensione tra i due dipartimenti è spesso causa di inefficienze nei processi più strategici.
Quello dell’allineamento tra marketing e sales è quindi un tema molto caldo e da affrontare il prima possibile per garantire un’efficacia organizzativa. Vediamo come fare, grazie alla strategia di sales enablement!
Leggi l'articolo completoSe l’azienda non sta realizzando le vendite previste per un determinato prodotto o servizio, il raggiungimento degli obiettivi entro la scadenza risulta piuttosto complicato. Ma perché avviene? Può essere che l’offerta non sia sufficientemente conosciuta da parte dei clienti target.
La soluzione è una strategia di demand generation marketing: ne parliamo nell'articolo che segue. Vedrai, è molto meno complicato di come sembra!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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