Il processo di vendita b2b si struttura in 7 fasi principali: continua a leggere questo articolo per scoprire i consigli per ottimizzarle!
Tra i vantaggi del digital marketing b2b, e sono tanti, troviamo la possibilità di analizzare le performance di ogni elemento delle singole campagne e quindi di provare a migliorarle, per incrementarne il ROI. Le aziende SaaS, in particolare, hanno una predisposizione alla tecnologia che lega tutte le attività e le integra, cercando di creare un meccanismo perfettamente oliato capace di generare nuove opportunità di business.
Nell’articolo di oggi, troverai l’elenco dei KPI essenziali da monitorare: continua a leggere!
Leggi l'articolo completoLinkedIn è uno dei social network più efficaci per instaurare relazioni professionali, promuovere le competenze e le soluzioni di un’azienda. Twitter, Facebook e Instagram sono strumenti preziosi per conoscere maggiormente gli interessi del potenziale cliente, ma Linkedin è l'unica piattaforma social che consente di raggiungere davvero nuovi prospect. Le attività di social selling su Linkedin sono orientate a trovare i potenziali clienti, connettere e costruire nuove relazioni con loro, con l’obiettivo di incrementare le vendite b2b.
In questo articolo, vedremo come utilizzare le funzioni di Linkedin e creare le basi per il successo del processo di vendita.
Leggi l'articolo completoAvrai sicuramente già letto o sentito parlare dell’espressione social selling, come strategia che permette di creare delle relazioni commerciali con i potenziali clienti e che, in alcuni casi, ha sostituito la pratica poco efficace del cold calling. I social network sono senza dubbio un canale da sfruttare nelle vendite, anche b2b, ma come per ogni attività digitale, è necessaria una pianificazione alla base.
Continua a leggere questo articolo per saperne di più e avere alcuni consigli pratici.
Leggi l'articolo completoNella vendita b2b, la strategia va prima studiata attentamente e poi messa in pratica. Quello che stiamo affrontando è un momento molto particolare per la maggior parte delle aziende; arrendersi o nascondersi sono opzioni da non prendere nemmeno in considerazione. Le società che riusciranno ad adattarsi e abbracciare l’inevitabile cambiamento saranno in grado di sopravvivere e farsi strada in futuro. La storia contemporanea ha già registrato episodi simili, le aziende che hanno resistito all'11 settembre 2001 e alla crisi finanziaria del 2008 sono riuscite a ottenere maggiori quote di mercato: deve essere questo il pensiero positivo capace di farci ripartire.
Scopri nell'articolo che segue come aggiornare le strategie di vendita al contesto in trasformazione.
Leggi l'articolo completoNel b2b il ciclo d’acquisto può richiedere diversi mesi, se non anni, ed è fondamentale fornire ai prospect tutte le informazioni di cui hanno bisogno, prima di provare a vendere i prodotti o i servizi di un’azienda. Quando un utente dimostra un certo grado di interesse nei confronti della tua realtà, magari scaricando un contenuto e - di fatto - trasformandosi in lead, non significa che sia pronto a firmare un contratto, ma nemmeno a essere contattato da un commerciale.
Per questa ragione, le strategie inbound di marketing prevedono l’attivazione di campagne di lead nurturing che permettono di educare sempre più i potenziali clienti, accompagnandoli verso la decisione d’acquisto. Continua a leggere l’articolo per scoprire sette regole per eseguirle con efficacia.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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