Nella definizione di un piano di crescita, i clienti esistenti devono essere considerati un importante asset strategico. Questo non significa che trovare nuove opportunità non sia importante, ma spesso si concentra tutta l’attenzione su queste ultime, senza pensare ad attività specifiche per i clienti di ritorno. In questo articolo, cerchiamo di spiegare perché è importante porre un focus anche su coloro che conoscono già i prodotti e servizi offerti (perché li hanno acquistati in precedenza) e quali sono le occasioni da sfruttare:
Un recente studio condotto da Leap Job ha evidenziato come solo il 2% delle chiamate commerciali a freddo risulti poi in un appuntamento.
In questo articolo analizzeremo i motivi principali e cercheremo di offrirti alcune alternative efficaci per sviluppare la pipeline commerciale della tua azienda, superando i problemi principali:
nessuno risponde al telefono
non si hanno informazioni sui prospect
come fare le domande giuste
La lead generation è una delle maggiori priorità delle aziende b2b. Per questa ragione, molte delle attività di marketing sono concentrate sull'ottimizzazione delle conversioni e sulla qualificazione dei contatti. Nel b2b, la lunghezza del ciclo d’acquisto medio e la complessità generata dalla presenza di più di un decisore nelle aziende target rendono necessaria l’ottimizzazione del funnel di marketing, per riuscire ad allineare la strategia alle diverse buyer persona, ciascuna con il suo punto di vista e i suoi obiettivi.
Nell'articolo che segue, troverai alcuni consigli pratici per non perdere di vista importanti opportunità commerciali.
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Un ciclo di vendita troppo lungo è l’elemento che minaccia maggiormente la chiusura di una trattativa. Ma come fare a capire quando è il momento di intervenire? Per migliorare le performance di business, è necessario controllare, gestire e misurare i processi e i flussi di vendita nel modo più efficace possibile, utilizzando gli strumenti adeguati. Questo vale soprattutto nel b2b, dove i processi d’acquisto sono già di per sé mediamente più lunghi, perché coinvolgono un numero maggiore di interlocutori. La gestione della pipeline di vendita è il mezzo attraverso il quale si può seguire tutto il processo per raggiungere gli obiettivi di business.
Vediamo che cos'è e perché è così importante, nell'articolo che segue.
Leggi l'articolo completoQualche anno fa, produrre dei contenuti informativi per aggiornare il proprio pubblico target significava essere avanti rispetto ai competitor del settore e guadagnare facilmente un buon ranking su Google.
Oggi molte aziende b2b hanno colto l’importanza del content marketing e ne hanno compreso il valore. Ma non a tutte è ancora chiaro il motivo per cui sia così importante.
Scopriamolo nell'articolo che segue!
Leggi l'articolo completoLa trasformazione digitale ha cambiato il modo di intendere il business per ogni settore d'impresa e per alcuni segmenti ha generato una vera e propria rivoluzione. È il caso delle aziende manifatturiere che hanno visto trasformare non solo la qualità e quantità di soluzioni, ma la cultura stessa dell’organizzazione.
Per le imprese che vogliono continuare a mantenere una posizione di leadership sul mercato, occorre un rapido cambiamento negli strumenti e nella mentalità, creando nuove strategie di vendita.
Come accertarsi che siano efficaci? Nell'articolo che segue ti proponiamo 4 consigli.
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