Oltre alla necessità di trasformare le attività di marketing da outbound a inbound, oggi anche la forza vendita b2b ha bisogno di un approccio nuovo alle strategie commerciali.
Ma cosa significa davvero inbound sales? E come si può supportare la diffusione di questa metodologia all'interno di team di vendita strutturati e dalle tecniche consolidate?
Ne parliamo nell'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoNel marketing il ruolo delle emozioni, e della sfera emotiva in generale, spesso genera confusione.
Questo perché si tende a considerare l’influenza delle emozioni alla stessa stregua dell’essere emozionati.
Commuoversi, mettersi a ridere o avere la pelle d’oca sono azioni involontarie dettate dalle emozioni e quando parliamo di contenuti scritti dal marketing per agevolare il processo di vendita b2b, in gioco ci sono emozioni diverse, ma altrettanto valide.
Scopriamole, nelle prossime righe.
Leggi l'articolo completoUn anno nuovo è da poco cominciato e per il business si prospettano nuove e profittevoli attività. Come trarre il massimo dai prossimi impegni lavorativi? Occorre implementare una strategia completa che tenga conto degli obiettivi di marketing, integrati a quelli del dipartimento commerciale.
Nell'articolo di oggi ci focalizzeremo su 5 consigli per finalizzare i target aziendali e ottenere ottimi risultati.
Leggi l'articolo completoLa qualificazione dei lead b2b è la chiave per aumentare le conversioni e quindi incrementare i guadagni. Se un'azienda arriva a capire ciò, è già un passo avanti rispetto alla concorrenza che ancora non l'ha colto, ma non basta: occorre seguire un metodo per attivare il processo e applicarlo in modo costante.
Nelle righe che seguono, affronteremo la fase di qualificazione dei contatti, una delle più delicate nei processi di b2b lead generation.
Leggi l'articolo completoLe aziende Software as a Service richiedono piani di marketing particolarmente personalizzati e accurati. Il contesto di mercato è infatti altamente competitivo e complesso per chi si occupa di offrire alle imprese servizi e prodotti per la loro gestione.
I vecchi strumenti di comunicazione, come campagne telemarketing o email generiche, sono sempre meno efficaci. Servono soluzioni innovative, per differenziarsi dalla concorrenza e posizionarsi in modo forte: tra queste c'è l'inbound marketing. Questo approccio ha già portato ottimi risultati alle aziende che hanno scelto di applicarlo, aumentando il numero e soprattutto la qualità dei contatti. A seguire, alcuni esempi di applicazione dell'inbound marketing a favore del segmento SaaS.
Leggi l'articolo completoSe pensi che la tua azienda abbia bisogno di un CRM o di aggiornare lo strumento attualmente in uso, in questo articolo vedremo un confronto tra HubSpot CRM e Salesforce, da diversi punti di vista:
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