Per le aziende b2b avere dei sistemi efficienti è fondamentale: per pagare le fatture, per gestire le assunzioni e i licenziamenti, per produrre o fornire servizi.
Quando si tratta di aumentare il fatturato però, molte continuano a fare affidamento su gruppi separati di persone, con risultato operazioni slegate e inefficienti.
Come si può quindi creare un sistema per migliorare le performance?
Proviamo a rispondere a questa domanda nell’articolo.
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Leggi l'articolo completoNel contesto contemporaneo, per i responsabili delle vendite è molto importante sviluppare una sales pipeline solida.
Una pipeline ben costruita può aiutare a superare anche i periodi più difficili, sia che si tratti di una recessione o un trimestre lento.
Vediamo quindi insieme cinque modi in cui i responsabili delle vendite possono costruire una pipeline che li prepari al meglio per il futuro.
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Leggi l'articolo completoLa digitalizzazione ha cambiato molti aspetti riguardanti le strategie di vendita nel mondo b2b, rendendo l’inside sales l’approccio più utilizzato.
Ma che cos’è l’inside sales? E cosa lo distingue dall’outside sales? Scoprilo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoL’inside sales è un tema che sta occupando molto spazio all’interno del dibattito della crescita delle aziende b2b; l’attenzione a questo aspetto è dovuta, in particolare, alla presenza di mercati dinamici, i cui pilastri sono flessibilità, lavoro in modalità agile e digitalizzazione.
Nell’articolo di oggi, entreremo nel merito delle funzioni efficienti del CRM per adeguare le attività del team alle necessità e richieste del mondo contemporaneo: scopri di più!
Leggi l'articolo completoOggi, è più importante che mai considerare i processi di marketing e vendita come un ciclo unico in cui sono coinvolti i potenziali buyer.
Questo percorso comprende molti più punti di contatto di quanti si possano immaginare e ognuno di essi è strategico per avanzare lungo il buyer’s journey.
Nell’articolo di oggi entreremo nel merito rispetto ai passaggi di un ciclo di vendita b2b che porta al risultato.
Leggi l'articolo completoIl digital rappresenta una risorsa strategica per la crescita aziendale e oggi ormai quasi la totalità delle compagnie hanno delle strategie di attività online volte alla creazione di nuovi profitti, sia in termini di denaro che di acquisizione di contatti.
Continua a leggere l’articolo per scoprire come far crescere il fatturato della tua azienda b2b grazie a una strategia digitale solida.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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