Le piattaforme di marketing automation supportano le aziende nella gestione di alcune attività, fornendo anche utili insight per ottimizzarle. Queste soluzioni migliorano l'efficacia delle campagne e aiutano le imprese a raggiungere i buyer più interessanti. Oggi approfondiamo alcuni pratici consigli per raggiungere le persone giuste al momento giusto: continua a leggere l’articolo per saperne di più!
Leggi l'articolo completoSul mercato esistono diversi software di Customer Relationship Management: nell’articolo di oggi ci concentreremo su HubSpot CRM. Perché proprio questo? Il motivo è semplice, si tratta di uno strumento facile da usare, anche per i commerciali più restii all’uso della tecnologia o per i più affezionati ai file Excel! Scopri di più continuando a leggere!
Leggi l'articolo completoLe forze coinvolte nella crescita aziendale sono diverse, occorre quindi fare un’ampia valutazione delle attività più strategiche. Le fonti del traffico sul sito, il numero di visitatori sulle pagine e la frequenza di rimbalzo sono indicatori importanti, ma non gli unici da considerare. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con tre consigli utili per ottenere risultati dalla strategia di marketing.
Leggi l'articolo completoOggi l’automazione sta interessando i processi di diversi settori, b2b compreso. Secondo i dati di Markets and Markets, il mercato relativo alla marketing automation crescerà da 3,3 miliardi di dollari nel 2019 a 6,4 miliardi di dollari nel 2024, con un tasso annuale di crescita del 13,9% in tale periodo. È il momento di automatizzare i processi! Leggi l’articolo e scopri da dove iniziare.
Leggi l'articolo completoLa trasformazione digitale ha avuto un impatto notevole sul mondo del marketing b2b, offrendo l’opportunità di creare campagne sempre più precise e di monitorarne l’andamento per ottimizzarle. Nel sesto episodio della rubrica pillole di marketing, analizzeremo l’importanza dell’automazione, dei dati e dell’innovazione tecnologica. Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoDopo la lead generation, una delle sfide più complesse per il marketing b2b è la gestione dei contatti, per fare in modo che siano sempre più coinvolti nel processo d’acquisto e interessati a parlare direttamente con un commerciale. In quest'ottica, il lead management è la strategia da prevedere per eliminare gli ostacoli nel buyer’s journey e convertire le opportunità di vendita in clienti soddisfatti. Scopri come fare, continuando a leggere questo articolo!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.