Il lead nurturing è il processo di sviluppo delle relazioni con i potenziali clienti che si può attivare in diverse fasi del buyer’s journey. Questa strategia si basa sulla creazione di messaggi allineati alle necessità degli utenti e ha l’obiettivo di accelerare il processo di conversione dei contatti in opportunità commerciali da assegnare alla forza vendita. Continua a leggere l’articolo per scoprire come definire un piano davvero efficace e cogliere le migliori opportunità offerte da questo strumento.
Leggi l'articolo completoSapevi che secondo Invesp le aziende che praticano lead nurturing generano il 50% in più di contatti pronti all’acquisto con il 33% di costi in meno? Questa è solo una delle ragioni per cui dovresti rivalutare l’importanza di questa pratica nella tua strategia di marketing. In questo articolo, analizzeremo gli strumenti più efficaci da utilizzare in questo tipo di attività e ti daremo alcuni consigli per implementarla al meglio.
Leggi l'articolo completoGenerare nuovi contatti non è sufficiente per far crescere un'azienda. Le attività di lead nurturing sono fondamentali per far sì che i prospect si muovano lungo il processo d’acquisto e si trasformino in clienti fedeli. In questo articolo, vedremo come progettare una strategia che permetta di raggiungere questi obiettivi. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoLa lead generation non ha a che fare solo con la generazione di contatti; l’obiettivo del marketing dovrebbe essere quello di fornire alla forza vendita lead qualificati, che con un’alta probabilità si convertiranno in clienti. Per raggiungere persone interessate e instaurare con loro un rapporto di fiducia, è necessario puntare a una strategia efficace, che non si limiti a inviare offerte o messaggi anonimi. In particolare, ci sono 5 attività che supportano il raggungimento degli obiettivi aziendali e permettono di ottenere importanti risultati. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoSul mercato esistono diversi software di Customer Relationship Management: nell’articolo di oggi ci concentreremo su HubSpot CRM. Perché proprio questo? Il motivo è semplice, si tratta di uno strumento facile da usare, anche per i commerciali più restii all’uso della tecnologia o per i più affezionati ai file Excel! Scopri di più continuando a leggere!
Leggi l'articolo completoNella quasi totalità dei casi, gli obiettivi aziendali nel manifatturiero riguardano l’incremento del fatturato o la lead generation, ovvero l’aumento del numero di contatti e quindi di potenziali clienti. Due aspetti molto legati tra loro. Qual è il modo migliore per generare lead di valore? Nell’articolo di oggi, analizzeremo l’email marketing come strumento efficace per realizzare gli obiettivi aziendali.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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