L’importanza di un sito web aziendale nel mondo del marketing b2b è duplice: da un lato, avere una vetrina digitale consente di comunicare in modo immediato con clienti e prospect; dall’altro, l’ottimizzazione SEO delle pagine permette di attrarre ulteriori visitatori qualificati.
In che modo? Continua a leggere questo articolo, ti proporremo 10 consigli e best practice per aiutarti a migliorare il posizionamento delle tue pagine nei motori di ricerca online.
Leggi l'articolo completoEssere considerati leader del proprio settore è fondamentale per le aziende b2b, per creare un rapporto di fiducia e di stima con i potenziali clienti. Per farlo, è necessario incrementare il traffico al sito, nutrire i lead, trasformarli in clienti e costruire una brand reputation efficace e autorevole.
Qui entra in gioco la strategia di content marketing. Continua a leggere l’articolo per capire come pianificarla e ottenere risultati.
Leggi l'articolo completoL’arma e il mezzo principale per attrarre traffico di qualità al sito e per fidelizzare gli utenti sono i contenuti. Per raggiungere gli obiettivi, devono essere interessanti e offrire un valore aggiunto ai visitatori ma devono anche essere trovati facilmente.
Come fare in modo che i contenuti del sito aziendale siano visibili a chi li cerca?
Ne parliamo nell'articolo di oggi, con 4 consigli pratici.
Leggi l'articolo completoPer ottenere un buon posizionamento delle pagine web nei risultati organici dei motori di ricerca, oggi più che mai è necessario concentrarsi sulle attività di ottimizzazione on page.
Tra i tanti fattori che la supportano, nell'articolo di oggi ci concentreremo in particolare sul SEO copywriting, spiegando perché è così determinante ed elencando 10 elementi da non trascurare quando si scrivono testi per il mondo online.
Leggi l'articolo completoOggi molti professionisti conoscono bene i concetti base della SEO ma, nel momento in cui devono iniziare a pensare a una strategia per l’azienda, non sanno da che parte cominciare. Anche solo creare contenuti relativi alle keyword più cercate dagli utenti risulta complicato e, generalmente, non viene fatto nel modo giusto. Anche perché, diversamente da ciò che molti pensano, l'ottimizzazione SEO non può e non deve basarsi solo sulle parole chiave.
Prima di analizzare le regole per avviare una strategia efficace, iniziamo rispondendo a 2 domande fondamentali, nell'articolo che segue.
Leggi l'articolo completoPer molto tempo gli esperti di marketing hanno basato il proprio calendario editoriale solo su specifiche parole chiave o variazioni delle stesse, ovviamente correlate ai prodotti o servizi offerti, cercando quelle più richieste per portare maggiore traffico al sito. E sicuramente ha funzionato. Oggi, però, le cose sono cambiate, dato che il web è stato invaso da contenuti deboli e di scarso valore, con l'inserimento di tantissime keyword solo per attrarre più traffico. Cos'è accaduto, quindi, e com'è cambiata la SEO oggi? Trattiamo questo argomento nell'articolo che segue.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.