Affidarsi a un CRM software è ormai indispensabile per un’azienda in crescita; qualunque siano le sue dimensioni, è fondamentale abbandonare la gestione tradizionale per automatizzare quante più attività possibili.
Affidarsi a fogli excel e a documenti smistati su più sistemi, infatti, non solo rallenterà i processi, ma incrementerà il rischio di perdere importanti opportunità di business. Ne parliamo nell’articolo di oggi: continua la lettura per non perderti i consigli su come selezionare il CRM perfetto.
Leggi l'articolo completoGarantire all'azienda una solida presenza online oggi è indispensabile.
Secondo i dati, su internet circolano almeno 4 miliardi di persone: un bacino di utenti significativo che potrebbe entrare in contatto con il blog aziendale.
Nell'articolo vediamo quali sono i benefici di questo strumento e perché è fondamentale nel mercato b2b.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoNel b2b, il blog aziendale può rappresentare uno strumento davvero molto efficace e funzionale per raggiungere gli obiettivi di business; le opportunità si generano sia a partire dall’engagement con i lettori, sia dai motori di ricerca e dalla SEO, che danno visibilità alle pagine e al sito.
Tutto ciò non può fare altro che migliorare la reputazione dell’azienda che, acquisendo notorietà online, incrementa la propria competitività distinguendosi da altre realtà. Di tutto ciò parleremo in questo nuovo articolo del nostro blog.
Leggi l'articolo completoUna strategia di inbound marketing di successo ha come risultato la creazione di una relazione a lungo termine tra azienda e clienti: il focus è sullo sviluppo di rapporti duraturi, piuttosto che sulla conclusione della singola vendita.
In questo articolo analizziamo insieme alcune best practice per dare una svolta alla tua strategia inbound aziendale.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoImplementare una strategia di content marketing efficace significa incrementare in modo concreto le opportunità di migliorare il business; recenti studi hanno dimostrato che contenuti di valore generano brand awareness, contribuiscono a migliorare la credibilità del marchio, educano i potenziali buyer e alimentano la lead generation. Le opportunità sono molte quindi, ma per ottenerle è necessario mettere in campo specifiche azioni – 5 in particolare. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoIl ranking SEO di Google è una valutazione che subisce spesso variazioni anche improvvise, rendendo l’ottimizzazione SEO dei siti web un processo delicato e in continua evoluzione.
Avere un sito web performante in ottica SEO è di estrema importanza per le attività aziendali di marketing e non solo.
In questo articolo analizziamo l’ultimo aggiornamento proposto da Google e come ottenere risultati a lungo termine da un’ottimizzazione del sito web.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.