Abbiamo già parlato di inbound marketing nel nostro blog e probabilmente ne avrete già sentito parlare spesso se avete a che fare con il digitale. In questo post cercheremo di spiegare cosa sia davvero l’inbound marketing e i motivi per cui è considerato la strategia di Digital Marketing B2B più efficace.
Analizzeremo anche alcuni dei fondamenti dell’approccio inbound:
Ormai il termine Digital Marketing si trova praticamente ovunque. Ma cosa significa davvero? E l’Inbound Marketing in cosa si differenzia?
In questo post cercheremo di comprendere quali siano le strategie più adatte per un piano di marketing digitale B2B.
Di seguito le risposte…
Leggi l'articolo completo
Grazie ad internet, nel corso degli anni il Marketing si è evoluto. Gli acquirenti non si affidano più ad annunci pubblicitari o spot televisivi (Outbound Marketing) per raccogliere informazioni su nuovi prodotti o servizi.
Leggi l'articolo completo
Forse la sfida più grande per un’azienda B2B è proprio quella di trovare nuovi clienti potenziali, oggi si può dire che la soluzione migliore sia la metodologia Inbound Marketing.
Nelle prossime righe cercheremo di analizzare nel dettaglio gli elementi chiave per una perfetta campagna Inbound ideata per il settore B2B.
Ecco le risposte...
Leggi l'articolo completoIn questo articolo cercheremo di suggerire alcune strategie da applicare prima di iniziare ad acquisire nuovi lead e provare a convertirli in clienti.
In questo post, ci concentreremo sull’obiettivo di migliorare il posizionamento del sito su Google o nelle pagine dei risultati nei motori di ricerca. Questa volta però, analizzeremo più attentamente le strategie di un’attività relativamente nuova ma incredibilmente efficace: l’Inbound Marketing.
Leggi l'articolo completo
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.