Quando sono definite e attivate nel modo corretto, le strategie di content marketing aiutano a incrementare il traffico sul sito aziendale, generare lead e convertirli in nuovi clienti.
In questo articolo, ti proponiamo alcune statistiche da conoscere e un'infografica con i nostri consigli efficaci per ottenere i migliori risultati con i contenuti digitali. Scopri di più!
Leggi l'articolo completoLa strategia di inbound marketing, come probabilmente avrete letto in altri post precedenti, è un ottimo metodo per migliorare la lead generation dal vostro sito aziendale e creare nuove opportunità di business.
In questo post vi daremo alcuni suggerimenti per non fare errori nell’applicazione della metodologia inbound e fare in modo che abbiate lead sufficienti da passare al team di vendita. Se il vostro obiettivo è raggiungere un numero di lead tale da potere ottenere risultati sulla revenue annuale, ma non volete rischiare di contattarli prima che siano pronti all’acquisto o ancora peggio siete preoccupati che non si tratti di contatti validi e realmente interessati, seguite i nostri consigli, i commerciali (e il bilancio) vi ringrazieranno!
Nello specifico parleremo di:
Probabilmente avrete già letto che in una strategia di marketing digitale di successo l’attività di business blogging è imprescindibile.
Sono molte le ragioni per cui avere sul sito una sezione per il blog contenente notizie dal settore, opinioni e contenuti utili e formativi faccia molto bene in ambito corporate.
Nelle prossime righe risponderemo alla domanda “a cosa serve un blog aziendale?” e lo faremo illustrandovi 6 vantaggi che derivano dall’uso del blog come strategia digitale:
In questo blog abbiamo già parlato dell’approccio inbound e di come le sue tecniche possano supportare le vostre attività di Marketing in ogni passaggio del processo commerciale e aiutarvi a sviluppare la rete di vendita B2B.
Nelle prossime righe vi daremo sei consigli pratici per applicare la metodologia inbound allo sviluppo commerciale B2B
Siete attivi sui Social, scrivete post sul blog dell’azienda, applicate le tecniche SEO, insomma fate tutto quanto previsto da una buona strategia di marketing digitale, ma non vedete i risultati sperati? Niente panico, non siete i soli: in un recente sondaggio condotto da DM News il 46% degli intervistati sostiene che alla base della scarsa riuscita di una campagna di Inbound Marketing ci sia la mancanza di una strategia efficace.
Nelle prossime righe vedremo come risolvere questo problema e creare una strategia di marketing digitale di successo in sole 6 mosse… curiosi?
Parleremo di
Le aziende che operano nel business-to-business hanno delle esigenze particolari e degli obiettivi completamente diversi rispetto alle B2C, anche nella presenza e nei comportamenti online. Quando si definiscono le strategie SEO e di Content Marketing, è importante tenere a mente in che modo esse siano reciprocamente connesse e influenzate.
In questo post prenderemo in considerazione:
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.