C’è un motivo se l’inbound marketing sta riscuotendo un enorme successo da 10 anni a questa parte ed è principalmente che si tratta di processi promozionali per nulla invasivi che riescono a raggiungere e conquistare il cuore di clienti e prospect.
Nelle prossime righe cercheremo di elencare con la massima onestà i pro e i contro dell’affidarsi ad un’agenzia di inbound marketing, per offrirvi una panoramica esaustiva prima di prendere una decisione così importante.
Leggi l'articolo completoUna piattaforma di marketing automation è un software che rende automatici i processi di una strategia di marketing. Questi programmi aiutano le aziende a definire le attività prioritarie ed eseguire le azioni di marketing in modo integrato e performante.
Nell’articolo di oggi vi parleremo di
L’avvento di internet ha modificato radicalmente le nostre abitudini, dal modo in cui comunichiamo all’apprendimento, ma soprattutto gli acquisti. Per i buyer, l’era digitale ha decisamente semplificato le attività, poiché gran parte delle informazioni si possono trovare in rete, ma non possiamo certo dire lo stesso per i commerciali che non trovano più riscontro nelle tecniche tradizionali di vendita B2B.
Nell’articolo di oggi proveremo a spiegare il concetto di Inbound Sales declinandolo in 5 strategie di vendita che i vostri commerciali possono iniziare ad adottare fin da subito:
Se siete alla ricerca di un metodo efficace per trovare nuove opportunità di business e aumentare le vendite B2B, ecco alcuni consigli che potrebbero esservi utili per far conoscere il vostro brand.
L'inbound marketing è il processo che si occupa di attirare l'attenzione dei potenziali clienti grazie alla creazione di contenuti. In questo modo il cliente verrà accompagnato in maniera graduale alla decisione d’acquisto.
Questa strategia digitale è decisamente consigliata a chi cerca un rapporto efficacia/prezzo in linea con il budget dell’azienda perché riuscirà a convertire i lead in vendite in un modo del tutto innovativo.
Probabilmente avrete sentito parlare di inbound o di content marketing e vi sarete chiesti cosa siano, a quali tipologie di aziende si possano adattare e se possano essere utili al vostro business.
Le strategie di inbound marketing aiutano a trasformare i contatti in clienti e i clienti in promotori del vostro marchio.
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L’inbound marketing si è ormai attestato nel mondo digitale come la strategia più efficace per attrarre e convertire in lead dei clienti potenziali. La ricerca di Hubspot State of Inbound 2016 infatti afferma che l’84% degli addetti ai lavori del marketing dà la priorità alle tecniche inbound.
In questo articolo cercheremo di analizzare nel dettaglio le strategie inbound come
È ormai noto come nell’era digitale i buyer abbiano completamente modificato i loro processi d’acquisto e come questa trasformazione abbia costretto le aziende B2B a cambiare a loro volta le procedure di vendita. Uno studio di CEB, Corporate Executive Board ha evidenziato un dato molto interessante: in media un acquirente completa il 57% del processo ancora prima di contattare un rappresentante commerciale.
In questo articolo ci occuperemo di
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