L’avvento di internet ha modificato radicalmente le abitudini d’acquisto sia dei consumatori che dei buyer che operano nel B2B. Anziché avere bisogno ed affidarsi completamente ai commerciali per trovare le informazioni riguardanti un prodotto o un servizio da acquistare per la propria azienda, oggi i buyer usano Google o altri motori di ricerca per trovare i potenziali fornitori, confrontare le offerte, leggere le recensioni di altri clienti. Per non parlare dell’influenza che possono avere sulle decisioni di acquisto gli esperti del settore che si sono conquistati la posizione grazie all’uso sapiente di social media e blog.
In questo post vedremo dunque quale sia l’atteggiamento del b2b marketing di fronte alla rivoluzione digitale e vi daremo alcuni consigli per il vostro sviluppo commerciale. Parleremo di:
Quando l'inbound marketing entra a far parte della strategia dell'azienda, significa che questa ha una buona predisposizione al cambiamento e a cogliere nuove opportunità di business. Per passare dall'intenzione all'azione, poichè si tratta di un'attività che richiede competenze particolari e mirate, è bene rivolgersi a un'agenzia specializzata.
In questo articolo vi offriremo alcuni consigli per valutare l’agenzia inbound marketing da scegliere come partner e ci concentreremo su 5 qualità in particolare:
Secondo i dati di Google, il termine content marketing risulta molto più ricercato online rispetto a inbound marketing, quasi il doppio.
Come abbiamo già spiegato nel nostro post “La relazione tra Content Marketing e Inbound Marketing”, non c’è inbound senza content.
In queste righe cercheremo di capire quali sono le differenze e di indagare il perché della popolarità così evidentemente superiore del content marketing sull’inbound marketing.
Leggi l'articolo completoAvrete sentito sicuramente parlare di marketing automation, forse qualcuno vi avrà detto che non è adatta alla vostra impresa, che è difficile da gestire, può darvi un sacco di problemi e così via…
Nell’articolo di oggi vi parleremo di marketing automation: che cos’è e in quali ambiti si può applicare, in seguito sfateremo i 5 miti più comuni che la riguardano.
Capita molto spesso che un’agenzia inbound marketing sia partner di HubSpot e lavori con aziende che hanno adottato questa piattaforma. Per questa ragione si genera confusione tra i servizi offerti da un’agenzia inbound marketing e quelli di un software di marketing come HubSpot.
Nell’articolo odierno proveremo a fare definitivamente chiarezza sulle differenze tra HubSpot e le agenzie inbound da diversi punti di vista:
Molto spesso tra gli addetti ai lavori del marketing si sente dire: se non sai dove stai andando, ogni strada ti ci porterà. Purtroppo però questi percorsi non programmati conducono a risultati mediocri e a costi elevati sia in termini di tempo che di budget. Oggi vi aiuteremo a definire le vostre strategie di marketing online per avere sempre un piano che vi indichi la via giusta, come percorrerla e con quali priorità: parleremo di
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