L’Email Marketing B2B è una strategia indispensabile in ogni piano digitale che si rispetti, ma spesso viene affrontato con superficialità e si cade in trappole da cui sarebbe meglio stare alla larga.
L’attenzione ai dettagli è molto importante, anche e soprattutto nei messaggi email commerciali, perché ogni elemento influisce sull'azione che vogliamo fare intraprendere dal prospect.
Nell’infografica che vi proponiamo oggi abbiamo cercato di riassumere le caratteristiche di perfette campagne email B2B:
Storicamente, e nella maggior parte delle aziende è ancora così, Sales e Marketing sono due dipartimenti con attività separate.
Oggi vedremo come l’inbound aiuti a creare armonia tra vendite e marketing B2B e…
Autunno significa foglie che cadono e nebbia mattutina, ma soprattutto si cominciano a sentire i campanellini delle festività natalizie.
Aldilà della serenità del periodo, più o meno sentito, per molti direttori, responsabili di reparto e marketing manager, questi mesi finali dell’anno sono la una corsa contro il tempo per raccogliere tutti i dati nei report e chiudere in bellezza il 2016 pianificando le attività future.
Oggi ci addentreremo nelle motivazioni che vi dovrebbero spingere a programmare ora la strategia inbound per il 2017, parlando di
Uno dei maggiori ostacoli incontrati dai team di marketing B2B è la difficoltà di misurare il ROI della social media strategy aziendale. Se anche voi credete nelle potenzialità social media marketing e avete intenzione di dedicarvi tempo e risorse nello sviluppo di campagne sui social network, vi occorrerà un modo per comprendere e misurare il valore delle vostre attività e l’unico modo per farlo è attraverso il ROI.
In questo articolo vi parleremo di
Un’azienda che vuole portare la strategia di marketing al livello successivo, proprio come uno chef ha bisogno di un set di coltelli per avere successo in cucina, ha bisogno di strumenti tecnologici, senza i quali, ottenere buoni risultati è certamente più complicato e decisamente più lungo.
Il digitale ha trasformato completamente il modo di fare marketing, anche nel B2B, e le aziende faticano ad adattarsi senza gli strumenti giusti.
La piattaforma HubSpot è uno degli strumenti più indicati per affrontare le nuove sfide del mercato. Te ne parliamo nell'articolo che segue.
Leggi l'articolo completoCon il termine smarketing si fa riferimento alle attività congiunte dei team di Sales e Marketing che lavorano come un unico gruppo per far crescere un’azienda. Le complicazioni e le difficoltà a cui la strategia può andare incontro se non vi è sinergia di intenti sono sotto gli occhi di molte imprese B2B, purtroppo.
Ecco perché oggi condivideremo con voi 5 consigli smarketing per aiutarvi ad allineare le squadre di Sales e Marketing e trovare e concretizzare nuove opportunità di business.
#1 Sales + Marketing
#2 Buyer persona
#3 Valore dell’azienda
#4 Processi di vendita
#5 Analisi dei dati
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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