Con il termine marketing automation si fa riferimento a tecnologie di automazione dei processi che facilitano la conversione da clienti potenziali ad acquirenti reali. Le piattaforme eseguono, in modo automatico appunto, azioni e procedure programmati per nutrire i lead con contenuti su misura per i loro interessi e bisogni. Questi processi contribuiscono a creare fiducia nei confronti dell’azienda e aiutano a rendere i contatti commerciali maturi per l’acquisto.
In questo articolo confronteremo le due migliori piattaforme di marketing, HubSpot e Marketo.
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L’inbound marketing è ormai un metodo consolidato per trovare nuove opportunità di business online, soprattutto in ambito B2B.
Attraverso la creazione di contenuti di qualità si attraggono clienti potenziali al sito aziendale, nel momento in cui questi prospect stanno cercando soluzioni simili. Questo traffico di qualità può di seguito essere convertito in contatti commerciali validi che verranno seguiti nel percorso d’acquisto fino a diventare clienti soddisfatti.
Nell’articolo di oggi parleremo di come implementare l’inbound marketing nel vostro piano aziendale concentrandoci su due aree principali:
Sono molte, e purtroppo quasi mai positive, le opinioni sul marketing e chi ci lavora. Anche all’interno dell’azienda, tra marketing e sales non corre sempre buon sangue. Le persone tendono a non fidarsi di che cerca di vendere qualcosa con tecniche a volte poco ortodosse.
Nel caso dell’inbound, però, la situazione si rovescia completamente e in questo articolo sfateremo quattro miti che riguardano le agenzie di inbound marketing. È vero che…
Cercate un modo per incrementare la lead generation online e vedere un ritorno sui vostri investimenti di marketing? Un’agenzia HubSpot certificata inbound potrebbe fare al caso vostro. L’inbound marketing infatti supporta le aziende nella definizione e nella diffusione delle campagne di web marketing.
Un’agenzia Hubspot certificata inbound metterà a frutto la propria esperienza in questi e molti altri strumenti per ottenere i migliori risultati per la vostra azienda:
Una solida strategia digitale inbound e la conseguente creazione di contenuti iniziano dalla definizione completa della buyer persona. L’identikit del vostro cliente ideale, con la sua personalità, la sua storia e le sue difficoltà lavorative vi aiuterà a sviluppare gli argomenti delle vostre attività di content marketing per attrarre i lead giusti che il team commerciale saprà trasformare in clienti soddisfatti.
Come si costruisce la buyer persona? Oggi vi daremo 4 suggerimenti per tracciare il profilo del cliente ideale per nuove opportunità di business:
Non sarebbe bellissimo starsene seduti e avere qualcuno che esegue quasi tutte le attività di marketing al posto nostro? In azienda, ci sono giornate in cui si resta in riunione dalle 9 alle 17.
Al termine, ad attenderci, spesso c’è ancora un’intera lista di cose da fare:
Stressante, non è vero? Per fortuna, la soluzione al problema esiste e non solo svolge una parte del lavoro, ma rende i processi più efficienti, senza inviare comunicazioni che sembrano provenire da un robot. Stiamo parlando della marketing automation, scopri di più continuando la lettura di questa pagina!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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