L'inbound marketing sta attraversando una fase di trasformazione radicale.
Dai cambiamenti nel comportamento degli acquirenti online all'integrazione di nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale, le strategie che hanno funzionato in passato potrebbero non essere più efficaci.
In questo articolo esploreremo come il marketing inbound sta evolvendo, quali sono le tendenze emergenti e come le aziende possono adattarsi per rimanere competitive.
Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoNon è comune che un’agenzia inbound marketing condivida i propri segreti, tantomeno i framework e gli strumenti che utilizza con i clienti. Ma è esattamente quello che vogliamo fare ora. Uno dei segreti per una strategia solida, capace di generare lead, nuovi clienti e una crescita scalabile dei ricavi è l'uso di un framework comprovato.
In questo articolo verranno condivisi i fondamenti di questo framework: buona lettura!
Leggi l'articolo completoIl lead management potrebbe sembrare un capitolo ormai sviscerato in epoca di inbound marketing, ma forse alcuni dubbi sono ancora diffusi.
Vale la pena, quindi, argomentare meglio il tema, così da non lasciarsi sfuggire alcuna opportunità di interazione. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoIn un mercato altamente competitivo, le aziende b2b devono trovare modi efficaci per differenziarsi e per catturare l'attenzione del pubblico target. Una soluzione strategica è l’implementazione di tattiche di inbound marketing, una metodologia sofisticata che trasforma il paradigma tradizionale del marketing.
Nell’articolo di oggi, parleremo dei vantaggi della metodologia inbound e cercheremo di spiegarti come sfruttarne appieno il potenziale per incrementare il business a lungo termine.
Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoIn questo blog abbiamo già parlato di marketing automation, spiegando quali sono le basi per progettare ed attivare processi e workflow.
Nelle prossime righe non vi parleremo dei concetti che stanno alla base del marketing automatico, ma di 5 consigli per migliorare le vostre procedure dopo averle implementate nella strategia digitale.
1 Inventario dei contatti
2 Analisi del punto di partenza
3 Workflow finalizzati all'obiettivo
4 Non solo email marketing
5 Follow-up e ottimizzazione
Leggi l'articolo completoNell'era digitale, il marketing ha subìto un'evoluzione significativa, orientandosi sempre più verso strategie innovative e tecnologicamente avanzate.
Tra queste, l'Intelligenza Artificiale (AI) emerge come un catalizzatore fondamentale, in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende interagiscono con i loro potenziali clienti.
Nell’articolo di oggi parliamo proprio di come questa tecnologia possa essere utile anche per il miglioramento della strategia inbound marketing aziendale.
Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.