Il content marketing è uno dei modi più efficaci per costruire la reputazione dell’azienda e creare un legame con clienti e prospect online. Tuttavia, richiede tempo e competenze adeguate. Ecco perché molte aziende b2b decidono di affidarsi ad un’agenzia content marketing che gestisca i contenuti al posto loro.
Nell’articolo di oggi, proviamo a spiegare il valore aggiunto di un’agenzia specializzata.
Leggi l'articolo completoI lead non si trasformano in opportunità di vendita dall’oggi al domani; perché questo passaggio si verifichi, è fondamentale che sia messa in atto una comunicazione specifica, che garantisca un avanzamento regolare nel processo d’acquisto.
In altre parole, è fondamentale avviare una strategia di lead management: ne parliamo nell’articolo di oggi, approfondendo alcune best practice per chiudere più opportunità e in minor tempo.
Leggi l'articolo completoRaggiungere gli obiettivi di vendita ogni mese dell’anno è una delle sfide più difficili per le aziende di oggi.
La ragione è da ricercare proprio nella trasformazione dei prospect. Oggi, le persone sono più educate, ma anche sempre distratte: qualcosa cattura l’attenzione se si dimostra molto importante.
Il processo di vendita b2b, quindi, deve essere sintonizzato su queste nuove esigenze e dinamiche. In questo articolo troverai 5 best practice per chiudere più trattative e migliorare il fatturato aziendale. Continua a leggere per scoprirle!
Leggi l'articolo completoIl sito web aziendale è una vetrina digitale dell’azienda, una finestra fondamentale per far conoscere la propria realtà a potenziali nuovi buyer. In epoca moderna, caratterizzata dagli strascichi della pandemia e dalle difficoltà delle imprese a mantenere i propri profitti, puntare su questo strumento è la chiave per il successo.
Occorre, tuttavia, riconoscere le sfide di un prodotto performante: analizziamo quelle principali nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoNel mondo b2b, i lead di valore possono provenire da diverse fonti, ma è ciò che avviene in seguito a incidere sull’incremento del business aziendale. Le attività di lead management hanno proprio l’obiettivo di trasformare i contatti in opportunità di business.
Nell’articolo di oggi, troverai alcuni consigli su come gestire i lead dal momento della conversione fino alla chiusura dell'accordo.
Continua a leggere per scoprire di più!
Leggi l'articolo completoPer ottenere risultati di marketing b2b, non è indispensabile solo stare al passo con le novità. È fondamentale, infatti, applicare le giuste strategie, cogliere le migliori opportunità e integrare strumenti efficienti e mirati. Il digital marketing è un terreno che può offrire molti benefici ma, senza processi e attività adatte, potrebbe rendere vano qualunque sforzo.
Per guidarti nell’implementazione di una strategia efficiente, abbiamo preparato una pratica checklist con 6 elementi chiave per raggiungere gli obiettivi: scoprila!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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