Le dimensioni del cervello sono più importanti delle dimensioni del portafoglio.
Questa frase è attribuita all'ex CEO di HubSpot Brian Halligan.
Soprattutto nei periodi economicamente complicati come quello che stiamo vivendo oggi, invece di continuare a sprecare tempo e risorse in azioni spesso inutili, è necessario dedicare una maggiore attenzione allo studio di una strategia valida, anche sfruttando strumenti che non hanno necessariamente un costo.
L’inbound marketing è il metodo migliore nel mondo b2b, anche (e soprattutto) quando i tempi si fanno difficili. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoGarantire all'azienda una solida presenza online oggi è indispensabile.
Secondo i dati, su internet circolano almeno 4 miliardi di persone: un bacino di utenti significativo che potrebbe entrare in contatto con il blog aziendale.
Nell'articolo vediamo quali sono i benefici di questo strumento e perché è fondamentale nel mercato b2b.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoCapire cosa manca nel piano di digital marketing b2b è spesso complicato, soprattutto perché oggi generare lead, nuove opportunità di vendita e nuovi clienti è sempre più complesso.
È probabile che l’azienda proponga un prodotto o servizio poco interessante per il mercato a cui si rivolge, oppure che il prodotto o il servizio siano giusti, ma il target non sia corretto.
Di solito, però, il vero problema è che manca qualcosa alla base della strategia. In questo articolo, vediamo alcuni segnali da cogliere per muovere la strategia nella giusta direzione.
Da quando l’inbound marketing ha iniziato a diffondersi come approccio per generare lead nel 2005, le aziende b2b ne hanno compreso il potenziale e hanno iniziato ad utilizzare questa strategia innovativa.
Ma com’è cambiata la metodologia inbound dal 2005 ad oggi? Quali sono le strategie più efficaci nel 2022? Ne parliamo nell’articolo!
La realizzazione di siti web professionali per le aziende che operano in ambito b2b consiste nella creazione di un progetto personalizzato che abbia come obiettivi:
Questo significa creare un sito web in ottica inbound marketing.
Vediamo come fare, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoL’inbound è una strategia di marketing che permette di attrarre clienti attraverso contenuti di valore creando esperienze su misura, stabilendo una connessione con i potenziali clienti rispondendo alle loro esigenze specifiche.
Alla luce di questo, nell’articolo vediamo come creare campagne inbound di successo, dalla struttura agli elementi indispensabili per ottenere risultati.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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